6 giornate di squalifica: campionato finito e addio sogno Champions | Capitolini sconvolti dalla sentenza

Che stangata per la squadra della Capitale. Ecco cosa può accadere adesso anche se la stagione è ormai compromessa.
Un finale del genere nessuno l’avrebbe mai immaginato, nemmeno nei peggiori incubi. Il calciatore dovrà pagare per un comportamento oltre le regole e anche la società subirà una forte penalizzazione. Dobbiamo riavvolgere il nastro per capire che cosa è successo.
Un trofeo in palio, grande tensione e un finale che non ha sorriso alla squadra della Capitale. I tifosi sono letteralmente impazziti dopo aver vissuto un centrifugato di emozioni contrastanti. Dalla gioia per il vantaggio fino alla delusione finale.
Il calcio è anche questo. Non esistono formule magiche per capire come mai una squadra possa prevalere sull’altra. Si gioca e allo stesso tempo si inseguono mille possibilità. È successo anche in questo caso.
Il calciatore ha messo in grave difficoltà la sua squadra nel momento più caldo della stagione. E adesso? Sono attesi i ricorsi ma la sensazione è che il danno sia già stato fatto e non si possa più tornare indietro.
Club in ginocchio
Quando si legge e poi si commenta una notizia del genere c’è ben poco da dire. Il Club ora è in seria difficoltà. Una squalifica del genere non l’avrebbe mai immaginata nessun componente dello staff tecnico.
Stiamo parlando dell’episodio che ha coinvolto il difensore del Real Madrid Rüdiger. Il suo comportamento al momento della sostituzione durante la finale di Coppa del Re gli è valso una stangata che ricorderà a lungo.

Doppia beffa
Non solo l’infortunio ma ora anche la squalifica. “Rüdiger è stato espulso per aver lanciato un oggetto dall’area tecnica che mi ha mancato. Dopo aver ricevuto il cartellino rosso, è stato trattenuto da diversi membri dello staff tecnico, mostrando un atteggiamento aggressivo”.
Questo il verbale che ha diretto il Clasico. Goal.com ha riportato le sue parole. Ora per il difensore del Real Madrid si prospetta un lungo periodo di vacanza. Questa squalifica inciderà anche sul suo futuro nella Capitale spagnola? Tra poche settimane riaprirà la finestra di mercato e ne sapremo certamente di più.