Home » “7/8 punti di penalizzazione”: Napoli, sul più bello spunta la sentenza | Manca solo l’ufficialità

“7/8 punti di penalizzazione”: Napoli, sul più bello spunta la sentenza | Manca solo l’ufficialità

Svanisce il sogno per Conte
Pessime notizie per il Napoli – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Napoli, allarme rosso proprio sul più bello: “In arrivo 7/8 punti di penalizzazione”. Il sogno di Conte rischia di svanire

Il Napoli riacciuffa il primo posto in classifica approfittando delle sconfitte consecutive dell’Inter di Simone Inzaghi. Il tutto quando mancano solamente 4 giornate al termine del campionato.

Anche se, allo stesso tempo, all’interno dell’ambiente azzurro non si sta respirando proprio una bella aria. In primis per via dell’ennesimo infortunio che ha colpito uno dei pilastri della difesa, Alessandro Buongiorno.

L’ex Torino ha chiuso in anticipo la stagione per il problema muscolare rimediato nella serata di domenica contro la sua vecchia squadra. Un problema non da poco per mister Conte che dovrà puntare su altri elementi da schierare al centro della difesa.

Notizie negative che, però, per i partenopei non sono affatto terminate qui. Si parla, infatti, di una possibile penalizzazione in classifica. Un argomento che ha aperto molti dibattiti sui social network. In particolar modo su “X”.

Napoli, penalizzazione in classifica: l’annuncio sconvolge i tifosi azzurri

I tifosi partenopei possono stare tranquilli e tirare un bel sospiro di sollievo: si tratta, chiaramente, di una provocazione fatta nascere da un utente su “X”. L’argomento in questione, fatto nascere da un contatto, riguarda la vicenda legata a Victor Osimhen. In particolar modo per la modalità che il Napoli avrebbe utilizzato per il suo acquisto dal Lille tanto criticato in questi ultimi anni. Una vicenda che, nell’ultimo periodo, è ritornata a far discutere.

Dai tranquilla tanto ora uscirà la penalizzazione per il caso Osimhen (nome volutamente corretto visto che nel tweet era errato, ndr) e al Napoli daranno 7/8 punti di penalizzazione e voi, come al solito, la sfangherete“. In ogni caso, però, se il Napoli dovesse essere punito è molto difficile (se non impossibile) che possa subire delle conseguenze in questa stagione sportiva.

Il botta e risposta su "X"
Il tweet provocatorio sul Napoli – IlRomanista.it (Foto X)

Napoli, penalizzazione in classifica: cosa può succedere

Come riportato in precedenza è quasi impossibile che il Napoli, in merito alla vicenda “Plusvalenza Osimhen“, possa essere punita per questa stagione sportiva che la sta vedendo attualmente al comando della Serie A. Un discorso che verrà affrontato tra qualche mese dove verrà fatto il punto della situazione e, quasi sicuramente, verranno prese delle decisioni importanti.

In ogni caso Conte ed i suoi ragazzi non hanno alcuna intenzione di farsi distrarre da queste voci che rischiano di compromettere quanto fatto di buono fino ad ora. Il prossimo pensiero, nella testa dei calciatori, è rivolto verso il prossimo impegno di campionato: quello di sabato pomeriggio, alle ore 18, contro il Lecce in trasferta.