Sinner a cuore aperto, il messaggio è commovente | Stavolta il tennis non c’entra nulla: dopo l’annuncio soltanto lacrime

Sinner commuove tutti con un annuncio inaspettato, lo stupore dei colleghi e di tutti gli appassionati del mondo del tennis
Jannik Sinner si prepara per il ritorno in campo dopo la fine imminente della squalifica per essere risultato positivo al Clostebol. Il numero 1 del ranking Atp ripartirà da Roma, con il Masters 1000 al Foro Italico, con il pubblico azzurro pronto a sostenere il proprio campione.
Il principale rivale sembra essere Carlos Alcaraz che riesce a fornire le sue migliori prestazioni sulla terra rossa ma Jannik vuole dimostrare a tutti di essersi allenato con dedizione e concentrazione in questo periodo di stop forzato.
Nessuno dei rivali è riuscito a sorpassarlo in vetta alla classifica mondiale, merito di un largo vantaggio maturato prima dell’accordo stipulato con la Wada che lo ha portato a stare per tre mesi lontano dal terreno di gioco.
La crescita del movimento tennistico italiano è sotto gli occhi di tutti, come testimoniano i due trionfi consecutivi in Coppa Davis e i recenti risultati ottenuti da altri connazionali come Lorenzo Musetti.
Sinner stupisce tutti con un annuncio che strappa qualche lacrima
È nata la Jannik Sinner Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata a promuovere l’emancipazione dei bambini attraverso l’istruzione e lo sport, uno spazio che potrà agevolare la crescita di potenziali talenti.
Grande la soddisfazione del fuoriclasse altoatesino che ha dichiarato, nella nota ufficiale: “Lo sport mi ha insegnato lezioni preziose: disciplina, resilienza e il coraggio di rimanere fedele a me stesso, lezioni che credo siano vale la pena condividere“.

Jannik Sinner e il nuovo progetto che ha lanciato nelle ultime ore
Jannik Sinner sosterrà programmi sportivi, progetti scolastici e iniziative comunitarie per rendere lo sport e l’istruzione più accessibili alle future generazioni. Un obiettivo ambizioso che nasce dalla fortuna che sente di volere condividere con chi non è nelle condizioni economiche per potere affrontare una disciplina in modo continuativo e agonistico.
Il campione dimostra così di avere un grande cuore e di volere regalare una speranza a un possibile erede che potrà così allenarsi, migliorarsi e ottenere risultati importanti anche grazie agli insegnamenti che saranno impartiti in questo contesto, che vuole sottolineare l’importanza dell’esercizio fisico, come parte integrante del processo di formazione di un individuo.