Home » Ultim’ora Roma, la Champions è a un passo | Una concorrente si ‘tira indietro’: adesso la strada è spianata

Ultim’ora Roma, la Champions è a un passo | Una concorrente si ‘tira indietro’: adesso la strada è spianata

Tifosi della Roma in festa
Tifosi della Roma in festa – Ansa – Ilromanista.it

La corsa alla Champions League si fa incandescente. La Roma dista ora solo due punti dal quarto posto e una rivale sembra segnare il passo

Uno sprint finale da vivere con il cuore in gola e senza togliere il piede dall’acceleratore. La corsa alla prossima Champions League si infiamma quando mancano solo quattro giornate al termine di un campionato che sta regalando sorprese e colpi di scena.

Era da tempo che non si vedeva una Serie A così incerta e combattuta: a 360 minuti dal termine non c’è un solo obiettivo che sia stato già assegnato. Dallo scudetto alla qualificazione alle coppe europee e perfino alla lotta per la salvezza, nulla è stato ancora deciso.

La lotta più appassionante è forse quella per l’Europa: una corsa che vede coinvolte in pieno sei squadre. Dal terzo posto dell’Atalanta all’ottavo della Fiorentina, da qui alla fine può realmente succedere di tutto.

Il prossimo turno valido per la 35/a e quart’ultima giornata si presenta di vitale importanza: sono infatti in programma ben due scontri diretti già molto attesi. All’Olimpico la scatenata Roma di Ranieri reduce dall’impresa del Meazza ospita una Fiorentina in grande spolvero.

Roma, la Champions non è una chimera: tifosi al settimo cielo

L’altro big match in chiave Champions, forse ancora più atteso, è il posticipo domenicale del Dall’Ara tra il Bologna padrone di casa e la Juventus. Rossoblù e bianconeri sono separati da un solo punto in classifica ed entrambe devono fare i conti con assenze importanti.

La squadra di Tudor deve rinunciare al talento di Kenan Yildiz, squalificato dal Giudice Sportivo in seguito alla sciocca espulsione rimediata contro il Monza. Dal canto suo Vincenzo Italiano non può fare affidamento sulla qualità di Dan Ndoye, fermato per 2/3 settimane da un problema muscolare alla coscia sinistra.

L'ad del Bologna Claudio Fenucci
L’ad del Bologna Claudio Fenucci – Ansa – Ilromanista.it

Roma, una rivale alza bandiera bianca: dichiarazioni clamorose

I tifosi felsinei non faranno mancare calore e sostegno incessante alla squadra per tutti i novanta minuti. A quanto pare però la qualificazione in Champions League non rappresenta una priorità per la dirigenza del Bologna.

L’amministratore delegato Claudio Fenucci, nell’immediata vigilia del match contro l’Udinese, ha infatti rilasciato una dichiarazione che non ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi bolognesi: “La Coppa Italia per noi è un sogno che vivremo tutti insieme. Se dovessi scegliere tra il trofeo e la qualificazione in Champions preferirei portare a casa la Coppa Italia“.