Home » Purtroppo è una cosa seria | Grave infortunio e stop a tempo indeterminato: necessario l’intervento chirurgico

Purtroppo è una cosa seria | Grave infortunio e stop a tempo indeterminato: necessario l’intervento chirurgico

Non ci sarà in Roma-Fiorentina
Il problema muscolare è più serio del previsto – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Purtroppo gli ultimi aggiornamenti non sono affatto dei migliori, l’infortunio è più grave del previsto: stop a tempo indeterminato

Ancora pochi giorni è la Roma scenderà in campo per il quart’ultimo impegno della stagione. Una sfida affascinante quella che vedrà i giallorossi ospitare la Fiorentina nel pomeriggio di domenica 4 maggio alle ore 18.

L’obiettivo dei giallorossi, ovviamente, è quello di conquistare un’altra vittoria che possa avvicinarli al quarto posto in classifica. Lo stesso che significa qualificazione in Champions League. Anche se bisogna sperare in qualche passo falso delle rivali.

In attesa del match dell’Olimpico, però, non arrivano affatto buone notizie dall’infermeria. Ovviamente per le condizioni fisiche del calciatore che non sono assolutamente delle più ottimali.

Tanto è vero che è molto probabile che l’atleta dovrà alzare necessariamente la classica “bandiera bianca” e rinunciare al prossimo impegno di campionato.

Verso Roma-Fiorentina, condizioni fisiche non buone: non sarà del match

Con il passare del tempo diminuiscono, sempre di più, le possibilità di una convocazione da parte di Raffaele Palladino nei confronti di uno dei suoi uomini di fiducia. Stiamo parlando del brasiliano Dodò che, da qualche giorno, sta soffrendo di appendicite. Un problema che non gli ha consentito di prendere parte al match di campionato vinto contro l’Empoli.

Lo stesso terzino aveva, in qualche modo, scherzato sui suoi profili social: “State tranquilli ragazzi. Per uno che è tornato da un infortunio al crociato in 4 mesi una appendice non è niente“. Una frase che, però, ha fatto scappare più di qualche sorriso ai sostenitori viola che, a questo punto, sperano di poterlo avere per questo finale di stagione.

Niente Roma-Fiorentina per il brasiliano
Dodò colpito da appendicite – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Niente Roma-Fiorentina, l’atleta va ko: intervento riuscito

La Fiorentina, pochi giorni fa, attraverso un comunicato ha rivelato che il nazionale della “Selecao” è stato sottoposto ad intervento di appendicectomia laparoscopica in urgenza. La procedura chirurgica, fortunatamente, è riuscita senza alcun tipo di problema. Un altro infortunio del genere aveva visto protagonista un altro calciatore di Serie A: si tratta di Loftus-Cheek del Milan che dovette saltare, all’ultimo minuto, la convocazione nella sfida del “Maradona”.

Dodò, inoltre, dopo l’operazione è stato dimesso dall’ospedale “Santa Maria Nuova”. Adesso non resta che attendere se, nei prossimi giorni, ci saranno novità in merito alle sue condizioni. L’obiettivo di mister Palladino è quello di poterlo avere quanto prima a disposizione. Difficile per la trasferta di Roma, probabile per le ultime partite al Franchi.