Home » “Alonso torna in Ferrari”: all’alba dei 44 anni il grande ritorno | Spetterà a lui risollevare le sorti

“Alonso torna in Ferrari”: all’alba dei 44 anni il grande ritorno | Spetterà a lui risollevare le sorti

A lui il compito di risollevare l'ambiente
Fernando Alonso pronto al grande ritorno in Ferrari – IlRomanista.it (Foto X)

“Fernando Alonso torna in Ferrari”, il tutto avviene all’alba dei suoi 44 anni: allo spagnolo il compito di risollevare la ‘Rossa’

Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora poco ci manca. Ovviamente la notizia in questione fa decisamente molto rumore.

D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di uno dei piloti di Formula 1 più importanti ed apprezzati al mondo.

Vale a dire Fernando Alonso che, a quasi 44 anni (li compirà il prossimo 29 luglio), sarebbe pronto al grande ritorno in Ferrari.

Una scuderia, quella di Maranello, che conosce molto bene visto che ha militato per ben quattro stagioni (dal 2010 al 2014).

“Alonso torna in Ferrari”, la notizia sui social fa molto rumore: le ultime

A questo punto Fernando Alonso torna in Ferrari“. Questa, almeno, è una provocazione che è stata fatta nascere da un utente su ‘X’ che ha risposto ad un altrettanto tweet proveniente da una pagina dedicata alla Mercedes. Nessuna conferma né altro, ma solamente una ipotesi. Anche perché la Ferrari, nonostante un inizio di anno per nulla positivo, vuole continuare a puntare sulla coppia formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Se il primo è riuscito a trovare il primo podio della stagione, il pilota britannico sembra avere non poche difficoltà in questo nuovo contesto della “Rossa”.

La provocazione dell’utente, inoltre, è nata da una notizia bomba lanciata da una pagina dedicata appunto alla Mercedes: ovvero quella che accostava uno dei piloti emergenti della Formula 1 come George Russell alla Audi. Niente di tutto questo è avvenuto visto che il nativo di King’s Lynn è rimasto al proprio posto (cosa che sta facendo appunto dal 2022). Una ipotesi fatta nascere nel caso in cui la scuderia tedesca, a partire dal prossimo anno, avrebbe deciso di puntare su Max Verstappen ed affiancarlo ad Andrea Kimi-Antonelli. Per il momento, però, si tratta solamente di fantamercato.

La provocazione dell'utente su X
Il tweet provocatorio su Fernando Alonso – IlRomanista.it (Foto X)

Alonso in Ferrari, spunta fuori la verità: le ultime

La cosa certa è che Fernando Alonso continuerà la propria carriera sportiva alla guida della Aston Martin. Difficile, se non impossibile (soprattutto da un punto di vista anagrafica), che la Ferrari possa essere nuovamente casa sua il prossimo anno.

Fino a questo momento, però, il pilota iberico non ha conquistato alcun punto in stagione. A differenza del suo compagno Lance Stroll che è arrivato a quota 10. Stesso numero anche per quanto riguarda la classifica Mondiale Costruttori.