Home » Nuovo allenatore, spunta il nome proposto da Ranieri | Se non lo ascoltano sarà addio: ecco di chi si tratta

Nuovo allenatore, spunta il nome proposto da Ranieri | Se non lo ascoltano sarà addio: ecco di chi si tratta

Oramai non ci sono più dubbi
Futuro allenatore, spunta il nome proposto da Claudio Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, nuovo allenatore dei giallorossi per la prossima stagione: spunta il nome proposto da Claudio Ranieri

Uno degli argomenti che farà molto chiacchierare, fino al termine della stagione (ed anche oltre), è senza dubbio quello legato al nome del nuovo allenatore dei giallorossi.

Ovvero, la domanda in questione che si stanno ponendo i tifosi giallorossi è la seguente: “Chi prenderà il posto di Claudio Ranieri?“.

Assodato che il nativo di Testaccio lascerà l’incarico per iniziare una nuova avventura nel club capitolino, si stanno iniziando a fare i primi nomi.

Nelle ultime ore una importante informazione ha rivelato quale sarebbe stato il profilo scelto da mister Ranieri per la prossima stagione. Un nome che potrebbe seriamente piacere alla piazza giallorossa.

Roma, futuro allenatore: Ranieri svela il suo successore

Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Radio Radio” è intervenuto Stefano Carina. Il noto giornalista e tifoso giallorosso ha affrontato diversi argomenti. Tra questi anche quello relativo al nome del nuovo allenatore. Di ufficiale, ovviamente, non c’è ancora nulla. Anche se, nell’ultimo periodo, sono emersi fuori importanti nomi che potrebbero fare proprio al caso dei Friedkin.

Per Carina, invece, non ci sarebbero dubbi su chi potrebbe essere la nuova guida: “Secondo me il vero nome di Ranieri è Stefano Pioli“. Attualmente il tecnico emiliano sta vivendo la sua prima esperienza all’estero, precisamente in Arabia Saudita, alla guida dell’Al-Nassr dove milita Cristiano Ronaldo. Un nome, quello di Pioli, che a dire il vero era stato già annunciato qualche settimana fa.

Pioli al posto di Ranieri
Pioli potrebbe essere il successore di Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, scelto il post-Ranieri: lo avrebbe scelto lo stesso tecnico

Un discorso, quello di Carina, che era iniziato con altri nomi che la Roma starebbe seriamente valutando: “Farioli, Pioli e Fabregas sono tre nomi nella lista presentata ai Friedkin. Da quello che ho capito uno di questi è arrivato da Ghisolfi, Farioli, gli altri due sono stati avallati da Ranieri. Ci sarebbe un quarto ma non abbiamo capito chi sia“.

In conclusione ha rivelato: “Ranieri scherzando e ridendo dice la verità, non ha capito cosa sia il suo nuovo ruolo, è un ruolo ibrido. Uno come Fabregas va supportato, è questo l’unico timore che ho, che la società non lo supporti“. Da non escludere, quindi, anche l’opzione Gian Piero Gasperini che il tecnico giallorosso aveva bocciato, qualche settimana fa, in conferenza stampa.