“Se non vince niente sarà esonero”: zero riconoscenza in casa Inter | Inzaghi è stato già avvisato

Inter, mister Inzaghi è stato già avvisato: “Se non vince niente sarà esonerato”. Nessuna riconoscenza per il piacentino
Fino a qualche settimana fa si parlava addirittura di “Triplete”. Nel giro di pochissimi giorni, per l’Inter, è cambiato davvero tutto. Ma in negativo. Gli ultimi risultati lo dimostrano eccome.
Le tre sconfitte consecutive, considerando sia campionato che Coppa Italia, non sono assolutamente da sottovalutare. Se non si tratta di un grande campanello d’allarme allora poco ci manca.
Tanto è vero che, nel mirino delle critiche, ci è finito ancora una volta lui: Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino, fino a qualche mese fa, sembrava inamovibile dalla sua posizione. La stessa che, in questo finale della stagione, è a serio rischio.
Nel caso in cui dovesse fallire gli ultimi obiettivi restanti: Serie A (dove ha perso il primato a causa del Napoli che ne ha approfittato) e Champions League, allora non è nemmeno da escludere che possa essere presa la decisione di un suo allontanamento.
Inter, situazione difficile per Inzaghi: “Meriterebbe l’esonero”
Dopo aver disputato il primo round, valevole per la semifinale di andata di Champions League contro il Barcellona, si inizia a pensare già al futuro. In particolar modo alla prossima stagione e per quanto riguarda la figura di allenatore. Come riportato in precedenza, nel caso in cui Inzaghi dovesse fallire gli obiettivi, il club potrebbe anche decidere di esonerarlo.
Questo, almeno, è un pensiero che è stato rivelato da un utente su ‘X’. L’argomento in questione erano le ultime prestazioni della squadra campione d’Italia e, soprattutto, su determinate scelte che non hanno trovato molto d’accordo i sostenitori della “Beneamata”. Questo il messaggio ridotto: “Si fallirà? Pazienza, si faranno i complimenti al Napoli altrimenti si esulterà. Questo è lo sport. Se non vince niente Inzaghi meriterebbe l’esonero“.

Inter, Inzaghi verso l’esonero: o ci sarà una svolta o il destino sarà segnato
A questo punto, per quanto riguarda il campionato, l’Inter deve vincere le restanti quattro partite e sperare in uno scivolone degli azzurri di Conte. Altrimenti, nella lista, dovrà essere depennata l’ennesimo obiettivo stagionale.
La sconfitta contro la Roma, in casa, ha fatto storcere il naso a parecchi tifosi. Gli stessi che, oltre a non aver capito le scelte tecniche del suo allenatore, hanno chiesto (in rete) alla società di prendere una importante decisione sul futuro del tecnico.