Home » Toh, ma guarda un po’ chi si rivede | Jorginho torna in Serie A: Champions ed Azzurro nel mirino

Toh, ma guarda un po’ chi si rivede | Jorginho torna in Serie A: Champions ed Azzurro nel mirino

Obiettivo Champions e Nazionale
Jorginho torna in Nazionale – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Possibile clamoroso ritorno in Serie A per Jorginho, l’italo-brasiliano vuole essere ancora protagonista: obiettivo Champions e Nazionale

Il suo contratto con l’Arsenal andrà in scadenza il 30 giugno di quest’anno. A meno di clamorosi colpi di scena, dell’ultimo minuto, l’accordo non verrà rinnovato visto che nella mente del calciatore ci sarebbero altri progetti.

Come, ad esempio, un suo possibile ritorno in Italia dove è esploso prima con la maglia dell’Hellas Verona e poi (soprattutto) con quella del Napoli. Stiamo parlando di Jorginho che, a distanza di sette anni dall’ultima volta, è pronto a ritornare in Serie A.

Lo vuole fare ancora da protagonista dopo essere diventato una riserva nel team allenato da Mikel Arteta. La voglia del classe ’91, di dimostrare di essere ancora all’altezza della situazione, è tantissima.

I suoi obiettivi, infatti, sono molto chiari: quello di continuare a giocare una competizione importante come la Champions League e, soprattutto, riconquistare la Nazionale ed essere preso in considerazione dal ct Luciano Spalletti.

Jorginho ritorna in Serie A, affare gratis: le possibili destinazioni

Jorginho, quindi, è pronto a liberarsi dall’Arsenal a parametro zero. La voglia di continuare a giocare a calcio c’è eccome. Tanto è vero che potrebbe continuare a farlo proprio nel nostro Paese dove è cresciuto calcisticamente ed ha conquistato quella Nazionale che gli manca tantissimo. Con Spalletti, infatti, non è mai scattato il feeling visto che non lo ha mai considerato nelle convocazioni. Discorso diverso, invece, quando in panchina c’era Roberto Mancini che lo considerava il titolare degli Azzurri.

Come riportato in precedenza ci sarebbero alcuni club italiani disposti ad offrirgli la possibilità di mettersi in mostra. Magari proprio quella Juventus che, a dire il vero, in più di una occasione ci aveva già provato in passato. Ma senza risultato. Difficile, invece, la pista Inter che nella linea mediana dovrebbe puntare su un profilo più giovane. Non è da escludere, a questo punto, nemmeno la pista che potrebbe portarlo alla Roma che, in passato, aveva mostrato un timido interesse nei suoi confronti.

Jorginho verso il ritorno in Serie A
Jorginho verso il ritorno in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Jorginho, tutto fatto per il suo ritorno in Italia: voglia di Champions

In questo momento, ovviamente, è concentrato su questo finale di stagione importante per i “Gunners”. Gli stessi che, nella serata di martedì 29 aprile, hanno perso il primo round della semifinale di Champions League in casa contro il PSG.

L’obiettivo è quello di conquistare l’ambito trofeo, poi sarà il tempo di fare le proprie valutazioni in ottica futura. Ma, a meno di clamorosi colpi di scena, il ritorno in Italia è quasi scontato.