Home » Ultim’ora Roma, piove sul bagnato: brutte notizie in vista di domenica | Mani nei capelli per Ranieri

Ultim’ora Roma, piove sul bagnato: brutte notizie in vista di domenica | Mani nei capelli per Ranieri

Rimarrà altri due anni
Claudio Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Pessime notizie per la Roma in vista del prossimo impegno di campionato contro la Fiorentina: Ranieri proprio non se l’aspettava. 

Dopo l’importantissimo successo per 1-0 sul campo dell’Inter campione in carica, firmato dal gol di Soulè, la Roma si prepara ad accogliere la Fiorentina di Raffaele Palladino. La sfida, valida per la 35esima giornata di Serie A, andrà in scena domenica 4 maggio all’Olimpico, con calcio d’inizio fissato alle ore 18:00.

I giallorossi continuano la loro corsa in campionato, mantenendo vive le ambizioni europee: la zona Champions League, ora distante appena due lunghezze, è un obiettivo sempre più concreto. Il calendario resta impegnativo, ma l’impresa di San Siro potrebbe rappresentare la spinta decisiva in questo finale di stagione.

Si torna così tra le mura amiche, dove la Roma – forte di 18 risultati utili consecutivi, ospita la Fiorentina per un altro scontro diretto fondamentale. La classifica corta lascia pochissimo margine d’errore: sono infatti cinque le squadre raccolte in appena quattro punti.

Una lotta serrata che va dal quarto all’ottavo posto, tra le Champions e l’esclusione dalle coppe. La squadra di Claudio Ranieri parte con un lieve vantaggio: un solo punti di vantaggio sui viola, ma i numeri davanti ai propri tifosi sono molto confortanti e positivi.

Roma show in casa, la Fiorentina fatica in trasferta

All’Olimpico, infatti, i giallorossi hanno collezionato 13 vittorie in 15 gare stagionali, restando imbattuti nel 2025 e incassando appena due reti negli ultimi cinque match interni. La Fiorentina insegue da vicino, ma fa decisamente più fatica lontana dallo stadio Franchi.

Dopo ben quattro trasferte senza successi, la squadra guidata da Raffaele Palladino è tornata a vincere solo recentemente a Cagliari, all’Unipol Domus Arena. I precedenti non sorridono ai toscani, che non espugnano l’Olimpico dal 2018. Ma stavolta potranno contare su un uomo in più che mette in apprensione la Roma.

Moise Kean – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Occhio Roma: la Fiorentina ritrova Moise Kean

Dopo alcuni giorni di permesso concessi da club viola per motivi familiari, ieri Moise Kean è rientrato al centro sportivo della Fiorentina e si è allenato regolarmente con il resto della squadra. L’obiettivo è riprendere al più presto la miglior condizione fisica possibile.

Salvo sorprese dell’ultimo minuto, l’attaccante classe 2000, ex Juventus, autore di ben 17 gol e 3 assist in campionato fino a questo momento, dovrebbe partire titolare già nella prossima gara di Serie A contro la Roma. Un pericolo in più per Claudio Ranieri e la sua squadra.