Home » La Roma diventa Albiceleste | Fatta per un altro argentino: completa il tridente insieme a Dybala e Soulé

La Roma diventa Albiceleste | Fatta per un altro argentino: completa il tridente insieme a Dybala e Soulé

Piace un altro argentino
Che tridente in attacco oltre a Soulé e Dybala – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, fatta per un altro argentino: i giallorossi diventano sempre di più “Albiceleste”. Che tridente in attacco

A quanto pare l’obiettivo della Roma è molto chiaro: quello di diventare, in parte, una sorta di “Albiceleste“. Ovvero formata da quanti più calciatori argentini possibili. Ovviamente per la gioia del ct Lionel Scaloni che potrà visionarli in maniera molto attenta.

Fino a questo momento, nella rosa allenata da Claudio Ranieri, ce ne sono diversi: Leandro Paredes, Matias Soulé e Paulo Dybala. L’obiettivo della dirigenza, però, è quello di rinforzare il reparto offensivo.

Magari creando un tridente da sogno pronto a dire la propria in vista della prossima stagione sportiva. Con un nuovo allenatore e, molto probabilmente, con qualche volto nuovo da aggiungere in rosa.

In vista della prossima sessione estiva del calciomercato Ghisolfi ha già segnato, nella sua lista personale, i calciatori su cui puntare. Tra gli obiettivi anche l’attaccante che, dal suo arrivo, sta facendo vedere delle ottime ed importanti cose.

Calciomercato Roma, per l’attacco piace un altro argentino: la mossa di Ghisolfi

Tra le tante valutazioni che la Roma dovrà fare, in vista della prossima stagione, è cercare di capire se bisogna puntare ancora oppure no su Artem Dovbyk. Nonostante le critiche (ricevute in più di una occasione) nei confronti del nazionale ucraino, l’ex Girona risulta essere l’attuale capocannoniere dei giallorossi con i suoi 16 centri, considerando ovviamente tutte le competizioni.

In attesa di capire se i giallorossi vogliano continuare a puntare su di lui, la dirigenza sta valutando un altro centravanti. Sempre dalla Serie A. Secondo quanto annunciato dal sito “ReteSport.it” si sta seguendo, con estrema attenzione, il profilo di Mateo Pellegrino. Ovvero l’attaccante del Parma ed eroe dei ducali nel vittorioso match di campionato contro la Juventus con un suo colpo di testa micidiale.

Roma su Pellegrino
La Roma segue Mateo Pellegrino del Parma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, per l’attacco si punta su un altro argentino

A dire il vero il nome dell’ex Velez piace da un bel po’ di giornate. In Sudamerica era considerato un vero e proprio crack: 10 gol in 25 partite. Numeri che hanno catturato l’attenzione degli emiliani che, in inverno, lo hanno portato in Italia per 2 milioni di euro. Un impatto importante quello del calciatore nel nostro campionato dove ha timbrato il cartellino già in 3 occasioni.

Il figlio d’arte (suo padre è l’ex calciatore ed allenatore Mauricio) è diventato il titolare inamovibile di mister Chivu. Con i suoi gol, infatti, il tecnico rumeno spera di poter ottenere quanto prima la salvezza aritmetica. Il calciatore percepisce uno stipendio da 300mila euro a stagione. La Roma deve fare molto presto visto che, sulle sue tracce, potrebbe piombare seriamente anche l’Inter.