Home » Le telecamere hanno ripreso uno schiaffo | Follia totale a Napoli: squalificato fino al prossimo anno

Le telecamere hanno ripreso uno schiaffo | Follia totale a Napoli: squalificato fino al prossimo anno

Rientrerà il prossimo anno
Pesante squalifica per il calciatore – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Follia totale a Napoli, le telecamere hanno ripreso il tutto: calciatore squalificato fino al prossimo anno

Quanto accaduto a Napoli è un qualcosa che con il calcio, ed in generale con il mondo dello sport, non ha assolutamente nulla a che fare.

Un brutto, bruttissimo, episodio di violenza ha visto come protagonista (assolutamente in negativo) il calciatore.

Lo stesso che, appunto, è stato incastrato dalle telecamere mentre compiva non uno, ma addirittura un doppio gesto assolutamente inaccettabile.

Tanto è vero che, dopo aver esaminato le immagini, il Giudice Sportivo non ha voluto perdere altro tempo ed ha deciso di punirlo in maniera molto severa.

Follia a Napoli, schiaffo all’avversario: scatta la pesante squalifica

Ci troviamo nel campionato Under 16 dove, pochi giorni fa, è andato in scena il match che ha visto scendere in campo i padroni di casa del Napoli ed i pari età della Roma. Il tutto è avvenuto durante la gara valida per l’andata degli ottavi di finale dei playoff. Ad avere la meglio sono stati gli ospiti che hanno sbancato il terreno di gioco partenopeo per 0-2. Anche se, mai come in questo caso, il risultato è passato in secondo piano.

Protagonista di questo brutto episodio una delle stelle della squadra giallorossa, Gioele Giammattei. Il classe 2009 è stato espulso dopo nemmeno mezz’ora dall’inizio della partita. Al minuto 22′, infatti, ha spunto a gioco fermo un difensore azzurro. Dopo che l’arbitro aveva fischiato il fallo, il giallorosso avrebbe colpito con uno schiaffo l’assistente arbitrale. Un gesto assolutamente da condannare e che con i valori dello sport non c’entra nulla.

Squalificato fino al prossimo anno
Doppio gesto orribili del calciatore, espulso dall’arbitro – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Doppio gesto orribile, il Giudice Sportivo non ha dubbi: maxi squalifica

Il Giudice Sportivo, dopo aver valutato attentamente il referto arbitrale, non ha avuto alcun dubbio ed ha deciso di squalificare Giammattei per ben 9 giornate. Segno del fatto che la sua stagione, con l’Under 16 della Roma, è terminata abbondantemente in anticipo. L’avversario azzurro è stato colpito con uno schiaffo sulla schiena. Il giallorosso, mentre ritardava l’uscita dal terreno di gioco, protestava e colpiva l’assistente arbitrale con uno schiaffo all’avambraccio.

Fortunatamente per quest’ultimo nulla di grave, se non dolore momentaneo. Non è da escludere che la società capitolina possa presentare ricorso per far dimezzare la squalifica al calciatore. Motivo? Secondo le immagini i giallorossi non sono così convinti che il loro tesserato abbia colpito l’assistente. In ogni caso Giammattei non sarà presente per la sfida di ritorno, quella in programma nella Capitale il prossimo 4 maggio.