Home » Alla fine ha scelto Friedkin: alla guida della Roma ci sarà proprio lui | Non lo conosce praticamente nessuno

Alla fine ha scelto Friedkin: alla guida della Roma ci sarà proprio lui | Non lo conosce praticamente nessuno

Dan Friedkin ha spiazzato tutti
Il presidente della Roma Dan Friedkin – Ansa – Ilromanista.it

Decisione improvvisa da parte del presidente della Roma Dan Friedkin. Arriva una figura chiave per il futuro del club ma sconosciuta ai più

Ancora una volta, verrebbe da dire per l’ennesima volta, Dan Friedkin ha stupito tutti. L’imprenditore americano e presidente della Roma ha colto di sorpresa tifosi, comunicatori, osservatori ed esperti di vicende giallorosse.

Sono giorni caldi, anzi roventi, per il futuro del club capitolino. La straordinaria rimonta in classifica realizzata da Svilar e compagni sotto la sapiente guida di Claudio Ranieri ha rimescolato le carte in tavola.

Un campionato che a dicembre vedeva i giallorossi dimenarsi in piena zona retrocessione potrebbe riservare un epilogo tanto sorprendente quanto gradito: quando mancano quattro turni al termine della Serie A la Roma è infatti in piena corsa per un posto in Champions League.

Un ritorno poderoso, una marcia quasi inarrestabile iniziata all’inizio del 2025 che ha fruttato 18 risultati utili consecutivi e un clamoroso avvicinamento all’Europa che conta. Nel frattempo anche a livello dirigenziale qualcosa di significativo si sta muovendo.

Dan Friedkin, decisione a sorpresa

Proprio nei giorni scorsi all’interno del centro sportivo di Trigoria sono andate in scena importanti e forse anche decisive riunioni dello stato maggiore del club. Direttamente dagli Stati Uniti sono arrivati in Italia i due collaboratori più stretti di Dan Friedkin.

Si tratta di Eric Williamson, vero e proprio braccio destro del tycoon a stelle e strisce che si occupa dello sviluppo di tutti gli affari del ‘Friedkin Group’  e di Ana Dunkel, la direttrice finanziaria alla quale il patron giallorosso ha demandato la risoluzione di alcune questioni interne.

Jason Morrow guiderà la Roma
Il nuovo direttore finanziario della Roma Jason Morrow – Facebook – Ilromanista.it

Roma, d’ora in poi comanderà solo lui: ecco di chi si tratta

La principale novità riguarda però il ruolo di Chief Financial Officer, una sorta di direttore amministrativo e finanziario che Friedkin ha nominato qualche giorno fa in gran segreto. Si tratta di Jason  Morrow, un nome che alla stragrande maggioranza dei tifosi romanisti non dice granché.

Morrow ha lavorato praticamente per tutta la carriera all’interno della Gulf States Toyota, la società di distribuzione di autoveicoli giapponesi sul territorio americano di proprietà dei Friedkin. Per 17 anni e 3 mesi il dirigente texano è stato vicino a Dan Friedkin, passando dalla carica di direttore del settore Finanza e Tecnologia nel 2008 fino a diventare vice presidente della stessa area nel 2014, poi vice presidente del settore Finanza e Strategia nel 2018. Ora lavorerà a tempo pieno nella Roma.