Home » Braccio e gamba distrutti: gravi conseguenze dopo l’orribile incidente | Il campione italiano ha sfiorato la tragedia

Braccio e gamba distrutti: gravi conseguenze dopo l’orribile incidente | Il campione italiano ha sfiorato la tragedia

Le sue condizioni
Terribile infortunio per il campione italiano – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Un terribile infortunio quello che ha visto vittima, proprio nelle ultime ore, il campione italiano: gli ultimi aggiornamenti

Quelle che stanno passando sono ore di angoscia e di ansia per quanto riguarda le condizioni fisiche del campione italiano.

Lo stesso che, proprio nelle ultime ore, è stato vittima di un terribile incidente. Lo stesso che ha portato a delle conseguenze pesanti.

Su diverse parti del corpo con il braccio e la gamba che ne hanno particolarmente risentiti. E dire che ci è mancato poco alla tragedia.

Nel frattempo, però, arrivano importanti aggiornamenti in merito alle sue condizioni fisiche.

Infortunio per il campione italiano, braccio e gamba distrutti: le ultime

Non solo la caduta di Jorge Martin in Qatar (che comunque ha tenuto con il fiato sospeso gli amanti della MotoGP oltre che i suoi tifosi), un’altra vicenda quella che arriva dal mondo delle moto sta preoccupando gli appassionati di questo sport. Ovvero la bruttissima caduta, avvenuta qualche settimana fa, che ha visto vittima e protagonista in allenamento Matteo Bretelle. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che il nativo di Monselice ha riportato diverse fratture.

Ovvero quella della tibia destra e dell’omero sinistro. Niente gara in Qatar e nemmeno in quella di Jerez per il pilota del team “LEVELUP- MTA” (partecipante al Mondiale di Moto3). Allo stesso tempo, però, il classe 2004 non ha alcuna intenzione di gettare la spugna visto che, il suo obiettivo, è molto chiaro: quello di ritornare, quanto prima, in sella alla sua moto. Tanto da cerchiare in rosso, sul calendario, la prossima tappa.

Diverse fratture per il pilota 21enne
Brutta caduta in allenamento per Matteo Bretelle – IlRomanista.it (Foto X)

Fissato l’obiettivo per il pilota, vuole mettere alle spalle l’infortunio

L’obiettivo di Bretelle è quello di partecipare alla gara francese di Le Mans per il weekend del 10-11 maggio. Un inizio di stagione importante per il padovano che, nelle prime 3 gare, ha conquistato 40 punti ed un podio in quel di Austin. Il suo infortunio, però, gli ha provocato lesioni agli arti inferiori che superiori. Come annunciato dal suo team, attraverso una nota pubblicata sui social network, inizierà un importante percorso di riabilitazione per il braccio.

Per quanto riguarda la gamba, invece, necessiterà di un lungo periodo di riposo. Difficile, a questo punto, ipotizzare ad una data di rientro per il pilota. La squadra non si sbilancia affatto, il desiderio di Bretelle è quello di mettere quanto prima questo infortunio alle spalle. Nel caso in cui l’infortunio dovesse andare a prolungarsi, sempre di più, con il passare del tempo allora il veneto potrebbe mettere nel mirino il weekend del 24-25 maggio in Inghilterra, ovvero per l’impegno di Silverstone.