Italia qualificata ai Mondiali | Dopo 12 anni di assenza ce l’abbiamo fatta: cresce l’attesa per il girone

Dopo una assenza di ben 12 anni dall’ultima volta, l’Italia è pronta a partecipare ai Mondiali del prossimo anno
Prima Giampiero Ventura (che non riuscì ad avere la meglio nei confronti della Svezia), poi Roberto Mancini (addirittura con la Macedonia del Nord). Dal 2014, anno della nostra ultima partecipazione, l’Italia non partecipa ad un Mondiale.
Nel 2026, anno in cui la competizione FIFA si svolgerà in ben 3 Paesi diversi (USA, Canada e Messico) le cose potrebbero seriamente cambiare. L’Italia, infatti, è pronta a partecipare ad uno degli eventi sportivi più importanti ed affascinanti al mondo.
Ovviamente non si aspetta altro che il termine della stagione per lasciare spazio alle Nazionali. Soprattutto in vista dei primi due impegni per le qualificazioni: prima sarà il turno della Norvegia (6 giugno) e poi contro la Moldova (tre giorni più tardi).
Nel frattempo, però, in merito alla partecipazioni arrivano conferme sempre più importanti che fanno ritornare il sorriso ai tifosi azzurri. Un sorriso che, a dire il vero, manca dal 2021 quando l’Italia, a sorpresa, riuscì a conquistare il campionato Europeo.
Italia al Mondiale, oramai non ci sono più dubbi: arrivano le prime conferme
L’Italia è pronta a partecipare al prossimo Mondiale. Almeno a parole. Questo è il pensiero di Sandro Sabatini. Il noto giornalista sportivo di “Mediaset” ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato a “Tuttosport“. Al noto quotidiano piemontese sono stati affrontati diversi argomenti. Tra questi quelli della mancata considerazione di un calciatore di assoluto livello (mai come in questa stagione) come Riccardo Orsolini e dell’ultimo disastroso Europeo svoltosi in Germania.
Anche se, a dire il vero, c’è sempre più ottimismo in vista di una qualificazione al prossimo Mondiale. Ne è convinto proprio lo stesso Sabatini che già vede gli Azzurri disputare i match nei 3 Paesi citati in precedenza. Quello è l’obiettivo di mister Spalletti. D’altronde è la speranza un po’ di tutti noi visto che manchiamo dal 2014, in Brasile, in cui uscimmo addirittura ai gironi.

Italia, il Mondiale ti aspetta: iniziano ad arrivare le prime conferme
Queste sono alcune delle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Sabatini: “Se andiamo al prossimo Mondiale? Certo che sì. Spalletti sta portando avanti un bellissimo progetto. Il suo ciclo sarà meraviglioso, vedrete“.
Il merito del mister di Certaldo, secondo il giornalista, è quello di aver ringiovanito l’organico e convocato anche dei talenti che possono fare la differenza e che nei club avevano giocato poche partite. In conclusione rivela: “Così si costruiscono le nazionali forti. Ho grande fiducia in Luciano“.