È italiano ma allena all’estero | Panchina Roma, spunta il nome che non ti aspetti: squadra e tifosi senza parole

Panchina Roma, l’identikit del futuro tecnico è chiaro: si tratta di un mister italiano, ma lavora all’estero
Tre giornate al termine di un campionato che sta regalando, sempre di più, dei veri e propri colpi di scena. Soprattutto per quanto riguarda la Roma che, dopo essere partita dalle zone basse della classifica, si trova attualmente al quarto posto.
Nel caso in cui la Serie A dovesse terminare oggi significherebbe solamente una cosa: qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un qualcosa di assolutamente miracolo. Nessuno se lo sarebbe immaginato fino a qualche mese fa.
A prescindere da come si concluderà questa stagione il merito va dato solo ed esclusivamente ad una persona: Claudio Ranieri. Un allenatore che, nelle sue vene, scorre sangue giallorosso. Uno che ci tiene tantissimo alla causa capitolina.
Dimostrandolo in più di una occasione. Come tutti ben sanno, però, al termine della stagione Ranieri appenderà definitivamente il giaccone al chiodo per intraprendere una nuova avventura (quella di senior advisor). Nel frattempo è caccia al suo sostituto. Il profilo ideale già c’è.
Roma, per il post- Ranieri spunta un nome: il profilo fa impazzire l’ambiente
Uno degli argomenti, di questi ultimi mesi, in casa giallorossa non può che essere quella relativa al nome del nuovo allenatore che prenderà il posto di Claudio Ranieri. Il profilo che, nelle ultime ore, appare in netto vantaggio è quello di Francesco Farioli. Il classe ’89, alla sua prima esperienza in Olanda, sta portando il suo Ajax a vincere l’ennesimo titolo della sua storia. Tutt’altro che scontato visto che i ‘Lancieri’ venivano da alcune stagioni in chiaroscuro in cui non avevano ottenuto risultati incoraggianti.
Il nativo di Barga, invece, già da qualche anno sta dimostrando di essere all’altezza della situazione. Prima in Turchia alla guida prima del Fatih Karagumuruk e poi quella dell’Alanyaspor. Nella passata stagione, invece, ha fatto molto bene in Francia al Nizza. Il suo nome, a quanto pare, è quello che piace particolarmente alla società capitolina che pensa a lui per il post-Ranieri. Un profilo che, a dire il vero, piace anche all’ambiente giallorosso che spera in un suo arrivo.

Roma, individuato il post-Ranieri: assalto al termine della stagione
Un profilo giovane, quello di Farioli, e che piace moltissimo. La sua idea di calcio e di gioco è un fattore che potrebbe piacere particolarmente ai vertici alti della Roma. Gli stessi che, ovviamente, seguono anche altre piste.
Le ultime indiscrezioni, però, parlano molto chiaro: quello di Farioli potrebbe essere più di una semplice ipotesi. Per il momento, però, il tecnico italiano sta concentrando tutte le sue energie in queste ultime 3 giornate di campionato. Il suo Ajax è a +4 dai rivali di sempre del PSV. Il titolo è ad un passo, ma c’è ancora da sudare parecchio.