Home » Fiorentina, la sconfitta è più indigesta che mai: “Esonero a fine stagione” | Palladino avvisato con 3 giornate di anticipo

Fiorentina, la sconfitta è più indigesta che mai: “Esonero a fine stagione” | Palladino avvisato con 3 giornate di anticipo

Palladino rischia grosso a fine stagione
Raffaele Palladino a rischio esonero – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Fiorentina, il ko ottenuto all’Olimpico contro la Roma non passa in secondo piano: “Esonero a fine stagione per Palladino”

Ancora una vittoria. L’ennesima in questo straordinario girone di ritorno per la Roma che, approfittando del pareggio tra Bologna e Juventus, raggiunge il quarto posto in classifica.

A tre giornate dal termine. Se non si tratta di un vero e proprio miracolo, quello che porta sicuramente la firma di Claudio Ranieri, allora poco ci manca. La partecipazione alla prossima edizione della Champions League non è più solamente un sogno.

Ad uscire sconfitti, dall’Olimpico, la Fiorentina che rimedia il secondo ko di fila dopo quello infrasettimanale, in Conference League, contro il Betis Siviglia. Nel mirino delle critiche, ancora una volta, ci è finito Raffaele Palladino.

La squadra gigliata ha fornito una prestazione non all’altezza delle aspettative. Anche se di occasioni ne ha create eccome, ma un super Svilar ha protetto il risultato. Per il tecnico napoletano si parla, a fine stagione, di un possibile esonero.

Fiorentina, possibile esonero per Palladino a fine stagione: “A prescindere dal risultato”

La Fiorentina è ancora in corsa per conquistare la finale di Conference League. Il risultato ottenuto in quel di Siviglia (2-1) tiene ancora accese le speranze per i ‘Viola’ nell’agguantare quella che sarebbe la terza finale consecutiva in questa competizione. Anche se è tutto da vedere visto che gli spagnoli si sono dimostrati una squadra tosta e ben organizzata, soprattutto trascinati da un ritrovato Anthony che sta facendo vedere tutto quello che non ha saputo dimostrare con la maglia del Manchester United.

A prescindere da come si concluderà questa stagione, però, sui social si scatenano le prime polemiche nei confronti di Raffaele Palladino. In particolar modo quello di un utente che, oltre a puntare il dito contro l’allenatore, ha esplicitamente chiesto il suo esonero. O almeno, questo è quello che vorrebbe dalla società. “A prescindere dal risultato voglio l’esonero di Palladino a fine stagione. Basta tecnici emergenti. Voglio uno che sia di spessore, strapagato e che abbia una idea di calcio. Non siamo il Monza e la Fiorentina di Palladino mi fa schifo“.

Tifoso polemico nei confronti di Palladino
Il tweet polemico nei confronti di Raffaele Palladino – IlRomanista.it (Foto X)

Fiorentina, la sconfitta di Roma potrebbe costare cara a Palladino

A tre giornate dal termine, e con una semifinale di ritorno ancora da disputare, la pressione nei confronti di Palladino aumenta sempre di più. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.

La sua posizione, infatti, potrebbe risultare a serio rischio. Anche se, secondo la società, il tutto potrebbe cambiare solamente in un modo: che la Fiorentina conquisti, finalmente, quella Conference League che sembra essere diventata una vera e propria maledizione.