Home » Atalanta-Roma, questa non ci voleva | Giocatore chiave costretto allo STOP: salterà la sfida dell’anno

Atalanta-Roma, questa non ci voleva | Giocatore chiave costretto allo STOP: salterà la sfida dell’anno

Panchina Roma
Gian Piero Gasperini e Claudio Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Pessime notizie in vista di Atalanta-Roma: il giocatore simbolo della squadra salterà lo scontro diretto. Ora è tutto più complicato. 

Prosegue senza sosta la marcia della Roma, che sotto la guida di Ranieri sembra aver fatto del ‘corto muso’ il proprio marchio di fabbrica. Minimo sforzo e massima resa: l’1-0 ottenuto contro la Fiorentina rappresenta l’ottavo da quando il tecnico è tornato in panchina, su un totale d nove vittorie stagionali.

Un cammino che ha portato i giallorossi a inanellare ben 19 risultati utili consecutivi in campionato, l’equivalente di un intero girone senza sconfitte, a conferma di una solidità ritrovata e di una mentalità pratica ed efficace. Anche contro i viola, la Roma ha recitato alla perfezione il suo copione.

Dovbyk ha firmato la rete decisiva su assist perfetto di Shomurodov, preferito dal primo minuto da Ranieri per dare maggiore peso e presenza al reparto offensivo. Ma il vero protagonista è stato ancora una volta Svilar. Il portiere ha sfoderato un’altra prestazione da incorniciare.

Ha blindato la porta con interventi decisivi meritandosi il premio di migliore in campo. La sua crescita costante rappresenta uno dei punti di forza dei giallorossi in questa fase cruciale della stagione.

Corsa Champions agguerrita: occhio al prossimo turno

Alla luce dei risultati dell’ultimo turno e a tre giornate dalla fine del campionato, la corsa all’ultimo posto disponibile per la prossima Champions League si fa sempre più incandescente e agguerrita. Juventus, Roma e Lazio sono appaiate in classifica a quota 63 punti, mentre il Bologna segue a stretto giro con 62.

Più staccate l’Atalanta, già virtualmente qualificata con 68 punti, e la Fiorentina, ferma a 59 e quasi fuori dai giochi a meno di clamorose sorprese. Il calendario non fa sconti e nel prossimo turno propone scontri diretti fondamentali come Atalanta-Roma, Lazio-Juventus e Milan-Bologna.

Isak Hien – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Atalanta, Gasperini infuriato: Hien salta la Roma, il motivo

Come detto, nella prossima giornata la Roma farà visita alla squadra di Gasperini a Bergamo. I nerazzurri, reduci dal poker rifilato al Monza, dovranno però fare i conti con l’assenza di Isak Hien. Il difensore è stato ammonito e, essendo diffidato, salterà la gara contro i giallorossi.

Una decisione che ha fatto infuriare Gasperini nel post-partita: “Faccio fatica a capire questa ammonizione. Era una partita assolutamente tranquilla, non c’erano stati interventi duri e tantomeno falli da sanzionare con un cartellino. Prendere un giallo sul 3-0, in una gara del genere, è assurdo. Ora ci ritroviamo senza un giocatore fondamentale contro la Roma”.