Home » Paredes, adesso è tutto chiaro | Ecco perché non gioca più: lo hanno nascosto fino a questo momento

Paredes, adesso è tutto chiaro | Ecco perché non gioca più: lo hanno nascosto fino a questo momento

Ecco perché non gioca più
Paredes, svelato il motivo del mancato utilizzo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, svelato il motivo del mancato utilizzo di Leandro Paredes: ecco perché il centrocampista non gioca più

Ad ognuno il suo obiettivo. Per la Roma, infatti, quello da raggiungere e conquistare è il quarto posto in classifica e partecipare alla prossima edizione della Champions League.

Un qualcosa di impensabile fino a qualche mese fa visto che i giallorossi si trovavano, addirittura, nelle zone basse della classifica ad un passo dalla retrocessione. Quello, però, riguarda il passato e nessuno ne vuole più parlare.

Merito, senza ombra di dubbio, di mister Ranieri che a fine stagione lascerà il timone. Ed anche, ovviamente, ai protagonisti che scendono in campo. Tra coloro che, ultimamente, non sta avendo particolare spazio c’è sicuramente Leandro Paredes.

Nel frattempo è stato svelato il motivo del mancato utilizzo da parte del centrocampista argentino. Se in un primo momento il campione del mondo sembrava uno degli intoccabili per Ranieri, adesso le cose sembrano essere cambiate eccome.

Roma, perché Paredes non gioca? Svelato il motivo delle sue assenze

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il sito “Calciomercato.it“. Nelle ultime tre sfide (Verona, Inter e Fiorentina) il mediano francese non ha avuto molto spazio. Tanto è vero che ha scaldato la panchina per tutti i 90 minuti (in questo caso 270) vedendo i suoi compagni vincere contro le squadre citate in precedenza. A quanto pare, però, non ci sarebbero solamente motivi calcistici e di tattiche, ma anche altro. Ovvero quelle fuori dal terreno di gioco.

All’interno dell’accordo, quello che aveva riportato l’argentino in Serie A direttamente dal PSG, era stato inserito un bonus molto particolare. Ovvero quello legato alle presenze pari ad un massimo di 2 milioni. In questo momento il centrocampista si trova a quota 79. In questo biennio calcistico avrebbe dovuto raccogliere 80 presenze. Una volta raggiunta questa cifra sarebbe scattato, in automatico, il pagamento della cifra pattuita. Ovviamente suddivisa in diverse tranche.

Inserito un particolare bonus nell'accordo col PSG
Svelato il motivo del mancato utilizzo di Leandro Paredes – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Paredes, mistero risolto: ora è tutto chiaro sul mancato utilizzo dell’argentino

Cosa vuol dire tutto questo? Nel caso in cui dovesse scendere in campo e, di conseguenza, arrivare a quota 80 apparizioni in queste due stagioni calcistiche il PSG dovrà obbligatoriamente inoltrare la richiesta di soldi da parte della Roma.

Da tenere presente che l’accordo siglato con la Roma, ovvero fino al 30 giugno 2026 di pochi mesi fa, non deve essere tenuto in considerazione.