“Rissa tra Hamilton e Leclerc”: disastro Ferrari, pandemonio nel post gara | Meccanici e ingegneri costretti a intervenire

L’ennesimo disastro. Il Gran Premio di Miami ha certificato la crisi strutturale della Ferrari. Tra Hamilton e Leclerc volano gli stracci
Una Ferrari da dimenticare e soprattutto da ribaltare da cima a fondo. La SF-25 ha purtroppo confermato nel corso del Gran Premio di Miami, sesta prova del Mondiale di Formula Uno, la sua totale inadeguatezza.
La Rossa progettata durante l’inverno a Maranello non solo è di gran lunga inferiore alla dominatrice della stagione, la scatenata McLaren di Piastri e Norris, ma deve cedere il passo anche nei confronti degli altri team rivali.
Sia la Red Bull di Verstappen che la Mercedes sono di gran lunga superiori alle monoposto del Cavallino. Sul circuito della Florida il 7/o posto di Leclerc e l’8/o di Hamilton rappresentano un risultato a dir poco umiliante.
Il futuro a breve e medio termine tra l’altro non sembra poter riservare piacevoli sorprese ai tifosi ferraristi, visto che tutte le soluzioni provate finora non hanno prodotto alcun risultato tangibile né il benché minimo miglioramento.
Ferrari, una catastrofe inimmaginabile: tifosi sotto shock
I risultati disastrosi di queste prime sei gare non lasciano presagire chissà quali miracolose e imminenti rivoluzioni: la delusione tra i tifosi della Ferrari è tangibile, soprattutto alla luce dei presupposti e delle premesse cariche di felici aspettative che avevano accompagnato la vigilia del mondiale.
Con l’ingaggio di Hamilton si sperava che il team di Maranello potesse compiere da subito un consistente e decisivo salto di qualità. Niente di tutto questo è accaduto, anzi. La Ferrari ha perso competitività anche al cospetto di scuderie che lo scorso anno riusciva a battere quasi sistematicamente.

Ferrari, il team radio conferma tutto: è guerra tra Hamilton e Leclerc
Le sconfitte com’è noto causano tensione e incomprensioni tra gli stessi compagni di squadra e la Ferrari da questo punto di vista non fa eccezione. La conferma di un clima non proprio idilliaco che si respira ai box Ferrari arriva dal team radio del gran premio di Miami.
Hamilton si è infatti lamentato per essere stato costretto a far passare Leclerc, che ha chiuso infatti in 7/a posizione proprio davanti al pilota inglese. Una vicenda che ha innescato pesantissime polemiche soprattutto sui social come dimostra questo post pubblicato su X. “Anche la rissa per il 7/o posto tra Leclerc ed Hamilton, che chiude in bellezza la Ferrari disastrosa! Lewis nel team radio dopo aver fatto passare Charles addirittura dice: ‘faccio passare anche lui (riferito a Sainz)?'”.