Home » Sinner, ecco il segreto del suo successo | Il merito è di un altro campione: lo conoscono anche sulla Luna

Sinner, ecco il segreto del suo successo | Il merito è di un altro campione: lo conoscono anche sulla Luna

Il segreto del successo di Sinner
Il segreto del successo di Sinner – Ansa – Ilromanista.it

Manca solo qualche ora all’attesissimo ritorno in campo di Jannik Sinner dopo la squalifica. E proprio ora spunta un clamoroso retroscena

L’attesa è febbrile: Jannik Sinner è pronto a fare il tanto agognato rientro in campo agli Internazionali d’Italia che si svolgono come di consueto al Foro Italico di Roma dal 5 al 18 maggio. Dopo aver scontato la squalifica di tre mesi per la vicenda legata al Clostebol, il numero uno del mondo è determinato a riprendere il suo straordinario cammino.

Il rientro di Sinner è uno degli eventi più attesi di questa edizione degli Internazionali. I tifosi italiani non vedono l’ora di riabbracciare il loro campione e sostenerlo in questo torneo che l’Italia non riesce a vincere da quasi 50 anni.

L’altoatesino è arrivato a Roma domenica 4 maggio e nella giornata di lunedì si sottoporrà al media day con la conferenza stampa seguito da un allenamento sul Campo Centrale insieme al tennista ceco Jiri Lehecka. Questo sarà il suo primo bagno di folla romano dopo la lunga assenza.

Grazie al suo ranking di testa di serie numero uno, Sinner usufruirà di un bye al primo turno e farà il suo esordio direttamente al secondo turno, previsto tra venerdì 9 e sabato 10 maggio. In caso di vittoria Sinner tornerebbe in campo domenica 11 o lunedì 12 maggio.

Sinner, attesa spasmodica: tifosi in estasi

Il percorso di preparazione di Sinner è stato seguito con grande attenzione dal suo team. Dopo la vittoria agli Australian Open a gennaio, questo stop forzato ha rappresentato una parentesi inaspettata nella sua brillante stagione.

Gli Internazionali d’Italia rappresentano un banco di prova importante per il fuoriclasse di San Candido in vista dei prossimi impegni, in particolare il Roland Garros. Il calore del pubblico romano e la sua determinazione saranno sicuramente armi in più per cercare di conquistare un titolo prestigioso che manca ancora nella sua ancora giovane carriera.

Totti parla di Sinner
Totti e l’aneddoto su Sinner – Ansa – Ilromanista.it

Sinner, il racconto inedito ed esilarante: è successo in diretta

Nel frattempo, proprio a proposito di Sinner, nel corso del suo intervento in qualità di ospite d’onore del programma ‘Che tempo che fa’, ideato e condotto da Fabio Fazio, Francesco Totti ha raccontato un aneddoto legato proprio al campione altoatesino.

Mi è capitato di fare due scambi con lui a padel prima che diventasse il numero uno del tennis mondiale. Da lì in poi non ha più perso, ha concluso ridendo l’ex capitano della Roma. Sinner ha dunque trovato il suo simpatico portafortuna.