20 milioni sono troppi, che ne dite di 15? Ghisolfi lo vuole a tutti i costi ma con lo sconto: crack europeo a un passo dalla Roma

Calciomercato Roma, Ghisolfi non ha alcuna intenzione di arrivare a 20 milioni: il ds vuole chiudere a 15. Trattativa in corso
A prescindere da chi prenderà il posto di Claudio Ranieri (nelle ultime ore si sono intensificate le voci che vogliono Massimiliano Allegri al suo posto), la Roma sta già pensando a come rinforzare la rosa.
Un lavoro, questo, che spetta a Florent Ghisolfi. Il ds transalpino si sta muovendo in anticipo per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Magari pensando che la Roma, appunto, possa andare a disputare la Champions League.
Una impresa impossibile fino a qualche mese fa, ma ora non lo è più, anche se mancano solamente tre giornate al termine del campionato. Il tutto dipenderà da Juventus e Lazio (ma anche Bologna) che si trovano a pari punti con i giallorossi.
In ottica calciomercato Ghisolfi ha ben chiaro in mente l’obiettivo da volere a tutti i costi. Anche se, allo stesso tempo, non ha alcuna intenzione di arrivare a 20 milioni di euro: la speranza è quella di ottenere un importante sconto e di chiudere a 15.
Calciomercato Roma, Ghisolfi lo vuole a tutti i costi, ma pretende uno sconto importante
Secondo quanto annunciato dal “Corriere dello Sport” pare che la Roma, in questi mesi, si è convinta di puntare al riscatto di Lucas Gourna-Douath. I giallorossi, a quanto pare, puntano al rinnovo del prestito per il riscatto del classe 2005. Ricordiamo che il suo cartellino è di proprietà del Salisburgo che lo valuta sui 20 milioni di euro. Capitolini che, però, non hanno alcuna intenzione di arrivare a quella cifra e sperano di chiudere sulla base di 15.
Nonostante il pochissimo minutaggio (solamente 5 presenze fino a questo momento), il centrocampista ha impressionato tutti gli addetti ai lavori giallorossi. Sia tifosi che dirigenza. Club giallorosso che sarebbe già al lavoro per ottenere un nuovo accordo con la società austriaca. L’obiettivo, come riportato in precedenza, è quello di estendere il prestito del calciatore anche per la prossima stagione.

Calciomercato Roma, obiettivo chiaro della dirigenza: lo vogliono per la prossima stagione
Una scelta dettata dal fatto che l’obbligo di riscatto, inizialmente previsto, sarebbe scattato al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali. Impossibile che il tutto possa andare a concretizzarsi per le pochissime presenze collezionate dal calciatore in questa seconda parte del campionato.
La cifra fissata per il riscatto, però, non cambia: 20 milioni di euro. Ritenuta decisamente eccessiva dalla Roma che spera in un importante sconto dal Salisburgo. Obiettivo, inoltre, anche quello di anticipare la concorrenza di altri club pronti a bussare alla porta del club campione d’Austria per il calciatore.