9 milioni di euro all’anno: Panchina Roma, Friedkin apre il portafoglio | Scelto il migliore in circolazione

Panchina Roma, Friedkin mette mano al portafoglio: per convincere il nuovo allenatore è pronto ad offrire fino a 9 milioni di euro l’anno
Uno degli argomenti trattati, nell’ambiente giallorosso, in questi ultimi mesi non può che essere quello relativo al nome del nuovo allenatore. Per la precisione il nome di chi prenderà il posto di Claudio Ranieri che, in questa sua terza esperienza, sta compiendo un miracolo.
Molto probabilmente, il nativo di Testaccio, lo ha già compiuto visto che ha portato una squadra con il morale a terra a lottare per un posto in Champions League. Un obiettivo a dir poco impensabile fino a qualche mese fa visto che i giallorossi si trovavano nella parte destra della classifica.
A prescindere da chi prenderà il posto dell’esperto mister avrà un compito molto delicato e per nulla semplice. I nomi che stanno circolando, in questi ultimi giorni, sono bene o male quasi sempre gli stessi. Anche se uno ha catturato l’attenzione dei vertici alti capitolini.
Tanto è vero che i Friedkin sono arrivati al punto da offrire ben 9 milioni di euro, a stagione, per convincere il possibile nuovo allenatore per accettare questa avventura in giallorosso.
Roma, (quasi) fatta per il nuovo allenatore: pronto maxi contratto
Il nome che sta circolando, nelle ultime ore, nell’ambiente capitolino (sponda giallorossa) porta a quello di Massimiliano Allegri. Il mister livornese, dopo un anno sabbatico dalla sua seconda esperienza sulla panchina della Juventus, è pronto a rimettersi in gioco. Di nuovo in Serie A e, di conseguenza, su un’altra panchina. La voglia del toscano, di ritornare in pista, è tanta. L’opzione che potrebbe portarlo alla Roma lo intriga e non poco.
Anche il popolo giallorosso vorrebbe Allegri sulla panchina. Magari per puntare alla vittoria di un qualcosa di importante. Magari un trofeo che (Conference League a parte) manca in città da un bel po’ di tempo. Un conto sono le parole, ma un altro è la trattativa che dovrebbe portarlo nella Capitale. Per convincere il classe ’67, infatti, ci vorrà una di quelle offerte convincenti: magari che vada tra gli 8 ed i 9 milioni di euro.

Roma, scelto il post-Ranieri: oramai non ci sono più dubbi
Da Trigoria non trapela nulla, anche se l’argomento del “nuovo allenatore” è nei pensieri dei vertici alti del club. Il ds Ghisolfi, prima del match contro la Fiorentina, ha parlato di passi in avanti nella scelta del tecnico che prenderà il posto di Ranieri.
Di nomi, però, nemmeno l’ombra. Le ultime indiscrezioni parlano di un avvicinamento nei confronti di Massimiliano Allegri. Ovviamente non resta che attendere il termine della stagione.