Home » Dalla Fiorentina alla Roma | Colpo da 90 siglato Ghisolfi: il futuro del calcio italiano sbarca a Trigoria

Dalla Fiorentina alla Roma | Colpo da 90 siglato Ghisolfi: il futuro del calcio italiano sbarca a Trigoria

Il ds della Roma Florent Ghisolfi - Facebook - Ilromanista.it
Il ds della Roma Florent Ghisolfi – Facebook – Ilromanista.it

Il ds giallorosso prova a mettere le mani su uno dei calciatori più interessanti del panorama nazionale. Tutti i dettagli.

Un vero e proprio colpo da 90. Un calciatore da prendere subito per anticipare la concorrenza e programmare i prossimi anni. Le big interessate sono tante e in questa lista c’è anche la Roma.

Il percorso del giocatore è stato di grande livello, nonostante l’età e le difficoltà fisiologiche che si possono attraversare a questo punto della carriera. La valutazione del giocatore è subito schizzata alle stelle e si sarebbe attestata al momento oltre i 25 milioni di euro.

Cifre che non spaventano la Roma, pronta a scommettere sulle qualità di un ragazzo che con la maglia viola ha già fatto vedere grandi progressi. A Mister Palladino dispiacerebbe molto perdere il giocatore ma bisogna considerare anche le necessità della società.

Nell’ultimo scontro ravvicinato per la Champions il calciatore ha dimostrato ancora una volta tutte le sue qualità senza farsi prendere dall’ansia. Che sia stata l’ultima volta da avversari in campo?

Pronto al grande salto

Una prima parte di stagione da grande protagonista e poi un errore a Siviglia che poteva costargli il posto. Adesso per Pietro Comuzzo, difensore classe 2005 della Fiorentina, le chance di tornare a grandi livelli sono ancora lì ad aspettarlo.

A giugno potrebbe scatenarsi un’asta con tante big interessate e attenzione anche alla Roma del ds Ghisolfi. Il calciatore rappresenta un’ottima occasione per ringiovanire la rosa e continuare a lavorare su uno zoccolo duro valido anche per la nazionale italiana.

Il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo - Lapresse - Ilromanista.it
Il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo – Lapresse – Ilromanista.it

La Roma sfida le altre big

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Fiorentina sarebbe pronta a blindarlo, soprattutto dopo le richieste arrivate a gennaio. Il Napoli di Conte ci ha provato e attenzione anche alla Juventus. La Roma potrebbe garantirgli un ruolo da protagonista nel nuovo progetto.

Ora tocca al giocatore scegliere se proseguire l’apprendistato o spiccare il volo. Anche il CT Spalletti ha speso delle belle parole per lui, intravedendo quelle qualità da grande che non tutti possiedono. Un vero e proprio segno del destino.