Home » O Roma o Everton: ultim’ora, Friedkin chiamato ad una scelta definitiva | Dovrà decidere entro il 30 giugno

O Roma o Everton: ultim’ora, Friedkin chiamato ad una scelta definitiva | Dovrà decidere entro il 30 giugno

Decisione entro il 30 giugno
Dan Friedkin ad un serio bivio – IlRomanista.it (Foto X)

Roma o Everton, Friedkin si trova ad un serio ed importante bivio: in meno di due mesi dovrà dare la sua risposta definitiva

La data è stata fissata: 30 giugno, ovviamente di quest’anno. Solamente allora verrà presa una importante decisione.

La stessa che porta la firma del numero uno della Roma, Dan Friedkin, Ed anche dell’Everton visto che ricopre questo incarico anche nel club inglese.

Il numero uno americano dovrà prendere una importante decisione e, di conseguenza, essere bravo a sciogliere ogni tipo di dubbio.

Nel frattempo, in merito a questa vicenda, arrivano degli importantissimi aggiornamenti.

O Roma o Everton, Friedkin ad un bivio: a breve la decisione definitiva

Dan Friedkin non ha alcuna intenzione di mollare né la Roma e nemmeno l’Everton. L’argomento in questione, infatti, vede come protagonista un calciatore che potrebbe seriamente finire o in una o nell’altra squadra. Stiamo parlando di una delle sorprese del calcio tedesco come Tim Kleindiens. Uno degli incubi della Nazionale azzurra di calcio visto che, in due occasioni che l’Italia lo ha affrontato, ha realizzato altrettanti gol. Classe ’95, ad agosto compirà 30 anni, milita nel Borussia Monchegladbach,

I giallorossi, in vista della prossima stagione, vogliono rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. Prima, però, bisogna capire se rimarranno uno tra Dovbyk o Shomurodov. Oppure non è da escludere che possano rimanere entrambi. Nella lista dei desideri del ds Ghisolfi sarebbe finito anche il bomber tedesco. Questo, almeno, è quello che fa sapere il sito “CaughtOffside“. Una stagione, fino a questo momento, assolutamente da ricordare per il nativo di Bad Muskau: 16 gol e 10 assist in totale. Davvero non male.

La Roma segue il bomber tedesco
Tim Kleindienst il nome nuovo per l’attacco della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, il bomber diviso tra Serie A e Premier League

Ovviamente non ci sarebbe solamente la Roma a seguire il profilo di Klendienst, ma anche alcune squadre di Premier League. Tra queste, appunto, anche l’Everton di proprietà dei Friedkin. I “Toffees” non sono affatto gli unici visto che, a seguire il quasi 30enne, anche altri club importanti come: Wolverhampton, West Ham e Tottenham. Il suo attuale club, ovviamente, non ha alcuna intenzione di regalarlo e per una sua possibile cessione potrebbe fissare il prezzo che va dai 30 ai 35 milioni di euro.

Una valutazione importante per un calciatore che, in questa stagione, sta dimostrando di essere all’altezza della situazione in un campionato importante come quello della Bundesliga. Borussia che, però, vorrebbe cederlo nel caso in cui dovesse fallire l’obiettivo di mancata qualificazione nelle coppe europee. Tra le squadre italiane che potrebbero pensare al bomber tedesco spicca anche il Milan. Anche se, tra le due, la Roma appare in netto vantaggio per intavolare una trattativa in estate.