Home » “Sarà il nuovo allenatore della Juventus”: Tudor già avvisato, ecco il nome del suo erede | I tifosi si aspettavano altro

“Sarà il nuovo allenatore della Juventus”: Tudor già avvisato, ecco il nome del suo erede | I tifosi si aspettavano altro

L'allenatore della Juventus Igor Tudor - Lapresse - Ilromanista.it
L’allenatore della Juventus Igor Tudor – Lapresse – Ilromanista.it

Risultati altalenanti e dubbi sul futuro. Ecco perché la Juventus ora è pronta a cambiare la guida tecnica.

Vincere è l’unica cosa che conta. Non solo un motto ma uno stile di vita quando si parla di Juventus. E allora la lotta per il quarto posto in campionato, alla luce degli investimenti estivi, non può rasserenare gli animi di chi decide ai piani alti.

La Vecchia Signora è nata per vincere o quantomeno competere per i traguardi più ambiziosi. Quest’ultima parte di stagione, quella targata Igor Tudor, potrebbe essere presto dimenticata. In tanti si stanno sbilanciando, prevedendo una vera e propria rivoluzione.

Un cambiamento drastico che parte dagli uomini e passa per nuove idee. Un nuovo stile di gioco e un tecnico che conosce già molto bene la realtà italiana. Che cosa si aspettano i tifosi?

La Juventus agli juventini è un altro mantra molto in voga ma fuorviante. Nel frattempo Igor Tudor sarebbe già stato preallertato. La panchina bianconera non sarà più sua a partire dalla prossima stagione.

Un tuffo nel passato

Nella rosa dei nomi che potrebbero ipoteticamente subentrare al tecnico croato a partire dalla prossima stagione, ce ne sarebbero un paio sottolineati in rosso. Molto dipenderà naturalmente dall’assetto societario, con la posizione del dt Giuntoli che traballa e non poco.

Qualcuno sui social ha già fatto la sua previsione. Le vedove di Massimiliano Allegri dovranno mandare giù un boccone amaro ma possono aggrapparsi alle statistiche. C’è un allenatore che non ha mai allenato i bianconeri ma che è riuscito nell’impresa di vincere uno scudetto.

Un tifoso bianconero si sbilancia sul nome del futuro allenatore - X - Ilromanista.it
Un tifoso bianconero si sbilancia sul nome del futuro allenatore – X – Ilromanista.it

Pioli aspetta una chiamata

Sarebbe appena uscito dal casting della Roma per la panchina della prossima stagione. Stefano Pioli è un nome buono per tutte le stagioni e secondo un tifoso bianconero sarebbe più di un’idea per il club torinese.

Una semplice suggestione o qualcosa di più? A livello economico sarebbe perfettamente in linea con le necessità del club. La rosa a disposizione potrebbe piacergli così com’è e forse chiederebbe solo qualche piccolo ritocco. Ancora poche settimane e sapremo che volto avrà il dopo Tudor alla Juventus.