Allegri-Conte, sciolto l’intreccio dell’estate | Nuova squadra per entrambi i tecnici: svelate le rispettive panchine

Antonio Conte e Massimiliano Allegri, nuove avventure per entrambi i tecnici: ecco come si accomoderanno in panchina
Dal prossimo anno si cambia. O almeno qualcosa potrebbe cambiare. Sicuramente qualche volto nuovo in panchina, in Serie A, ci sarà eccome. Gli stessi che potrebbero vedere come protagonisti i due allenatori inquadrati in foto.
Stiamo parlando di Antonio Conte e Massimiliano Allegri. Il salentino, dopo solamente una stagione, potrebbe lasciare la guida del Napoli. Il condizionale, mai come in questo caso, è assolutamente d’obbligo per quanto riguarda l’allenatore.
I possibili dissapori con De Laurentiis, la cessione di Kvaratskhelia a gennaio ed il fatto che il georgiano non sia stato sostituito in maniera degna, potrebbero aver influito negativamente in merito alla sua permanenza nel capoluogo partenopeo.
Per quanto riguarda il toscano, invece, dopo un anno sabbatico in cui si è riposato ed allo stesso tempo studiato, una nuova avventura potrebbe giungere alle porte al termine di questa stagione.
Allegri e Conte, nuove squadre in vista della prossima stagione: cosa può succedere
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il sito “TuttoMercatoWeb“. Allegri è, senza dubbio, uno degli allenatori più richiesti e quotati al centro del mercato. Sul livornese potrebbe puntarci proprio il Napoli, ma solamente nel caso in cui Conte decidesse di fare le valigie per andare a lavorare altrove. Anche nel caso in cui i partenopei dovessero conquistare il quarto scudetto della storia.
Il nome dell’allenatore toscano piace moltissimo a De Laurentiis che lo reputa un suo pupillo. Già in passato il suo nome era stato accostato alla panchina azzurra, ma una vera e propria trattativa non è mai stata intavolata del tutto. Non solo: nelle ultime ore il produttore cinematografico avrebbe intensificato i contatti con l’allenatore toscano per averlo con sé la prossima stagione.

Conte ed Allegri, futuro già scritto: nuove avventure per entrambi
Il rapporto tra il numero uno azzurro ed il tecnico è sempre stato ottimo, nonostante i due si siano sempre affrontati come rivali. Prima di iniziare una importante trattativa, però, bisognerà prima parlare con mister Conte. Lo stesso che, ricordiamo, è legato agli azzurri ancora da 2 anni di contratto.
Il salentino vuole risposte chiare ed imminenti sul futuro suo e della squadra. Nel caso in cui le sue richieste (di calciatori, centro sportivo e non solo) dovessero essere accontentate allora l’ipotesi Allegri potrebbe essere definitivamente accantonata. Non resta che attendere la fine del campionato.