L’infortunio è gravissimo, stagione finita | Addio al sogno Scudetto: fino all’altro giorno ce l’avevano in pugno

L’infortunio è più serio del previsto, una tegola non da poco per il mister: stagione già finita. Ora lo Scudetto è una impresa difficile
Ancora tre giornate al termine del campionato ed i giochi sono ancora tutti aperti. Soprattutto per quanto riguarda la vittoria dello scudetto dove se lo contenderanno due squadre: il Napoli e l’Inter.
La distanza è sì di tre punti, ma tutto può succedere da un momento all’altro. D’altronde il passato lo ha insegnato che, nel mondo del calcio, non c’è nulla di scritto e tutto può cambiare.
Nessuna delle due squadre intende effettuare passi falsi in queste ultime giornate. Anche se le pessime notizie, quelle dell’ultima ora, non sorridono affatto al tecnico.
Un infortunio, l’ennesimo di questa stagione, complica non poco i suoi piani. Segno del fatto che la stagione del calciatore è da definirsi già conclusa, con un bel po’ di anticipo.
Volata scudetto, pessime notizie per il mister: il big si è infortunato, stagione finita
Il Napoli è ad un passo dal sogno nel vincere il quarto scudetto della sua storia. In città non se ne parla per la solita scaramanzia. Stesso discorso vale anche per mister Conte che, però, attualmente ha altri pensieri per la testa. Gli stessi non sono affatto dei migliori visto che il bollettino medico emanato dal club partenopeo non lo fa di certo sorridere. L’infortunio di Stanislav Lobotka è più serio del previsto. Il centrocampista slovacco, uscito anzitempo nella trasferta vittoriosa di Lecce, ha dovuto alzare la classica “bandiera bianca”.
Segno del fatto che il suo ko si è rivelato più grave del previsto. Un infortunio che complica, di molto, i piani del tecnico salentino. Il calciatore, nelle ultime ore, si è sottoposto ad una serie di esami strumentali presso il “Pineta Grande Hospital“. Le analisi hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Difficile, a questo punto, pensare che il 30enne possa ritornare a disposizione per le battute finali del campionato.

La strada verso lo Scudetto si fa sempre più in salita, infortunio pesante per la squadra
Nella nota, emanata dal club partenopeo, non sono stati forniti i tempi di recupero. La cosa certa, però, è che Lobotka ha iniziato il percorso di riabilitazione di rito. Molto probabilmente lo slovacco sarà in tribuna, al “Maradona”, per la sfida di domenica sera contro il Genoa. Difficile vederlo in campo nelle ultime sfide di Parma ed in casa col Cagliari. Anche se le speranze non sono del tutto azzerate nel rivederlo in campo già nel prossimo weekend.
Mister Conte, al posto dell’ex Celta Vigo, schiererà (con ogni probabilità) dal primo minuto Billy Gilmour. L’assenza di Lobotka è pesante per lo scacchiere di gioco dell’allenatore che non potrà contare su uno dei registi più in forma e forti del campionato.