Home » Ok grazie, ora ritornatene in Italia | Bernardeschi spedito a casa a fine stagione: la Serie A lo riaccoglie a braccia aperte

Ok grazie, ora ritornatene in Italia | Bernardeschi spedito a casa a fine stagione: la Serie A lo riaccoglie a braccia aperte

La Serie A lo aspetta
Federico Bernardeschi ritorna in Italia – IlRomanista.it (Foto X)

Dopo diversi anni trascorsi in Canada per Federico Bernardeschi è arrivato il momento di ritornare in Italia: la Serie A lo aspetta

Gli sono bastati pochi mesi per entrare nel cuore dei suoi tifosi. Questa esperienza all’estero, in Canada, nella Major League Soccer lo ha fatto sicuramente crescere e, di conseguenza, provare un qualcosa di diverso che si respira in Europa.

Lo sa benissimo Federico Bernardeschi che, nel corso di questi anni, è diventato un vero e proprio idolo del Toronto. Sia per quanto riguarda la squadra che tifoseria. I sostenitori canadesi, infatti, si sono immediatamente affezionati all’ex nazionale azzurro.

Tutto questo amore, però, potrebbe volgere al termine alla fine di questa stagione sportiva. Almeno europea. Il ritorno del nativo di Carrara, nel nostro Paese, non è assolutamente una ipotesi da scartare.

Se in questi mesi se ne è parlato, nonostante non si sia concretizzato nulla, questa volta le cose potrebbero andare in maniera decisamente diversa. La Serie A, infatti, è pronta a riaccogliere il classe ’94.

Bernardeschi, la Serie A lo riaccoglie a braccia aperte: le possibili destinazioni

Il livello della MLS non è assolutamente paragonabile a quello della Serie A. Lo dimostrano le statistiche e, soprattutto, le dichiarazioni da parte di chi ha giocato in entrambi i campionati. La cosa certa è che il calciatore toscano ha sempre dato tutto se stesso quando è stato chiamato in causa ed è sceso in campo. Dopo tre anni dal suo arrivo (stagione 2022) potrebbe essere arrivato anche il momento di fare le valigie per ritornare in Italia.

Il nome di Federico Bernardeschi potrebbe ritornare utile al Napoli di Antonio Conte. Il mister salentino lo conosce molto bene e ne apprezza le qualità calcistiche. Le stesse che potrebbero seriamente fare al caso degli Azzurri che, in vista della prossima stagione, saranno impegnati su più fronti (ritorno in Champions League) e con molte partite da disputare. In attacco, infatti, c’è bisogno di forze nuove ed il carrarese potrebbe risultare una buona opzione. Anche se quella partenopea non è affatto l’unica pista da tenere in considerazione.

Napoli su Bernardeschi
Federico Bernardeschi verso il ritorno in Serie A – IlRomanista.it (Foto X)

Bernardeschi, ritorno in Italia possibile: due club ci provano

Oltre al Napoli anche l’ipotesi Roma potrebbe risultare gradita al calciatore. I giallorossi, già in passato, avevano effettuato un timido tentativo per averlo. Anche se una vera e propria trattativa, con il club canadese, non c’è mai stata del tutto.

Questa volta, però, le cose potrebbero andare in maniera diversa. Bernardeschi, in più di una occasione, ha rivelato di stare molto bene all’estero. Ma nel caso in cui si dovesse presentare una occasione, proveniente dall’Italia, allora le cose potrebbero cambiare eccome.