Home » Roma con gli occhi al futuro, trovato l’erede di Hummels | L’ex rossonero sta scalpitando: offerta, accordo e firma

Roma con gli occhi al futuro, trovato l’erede di Hummels | L’ex rossonero sta scalpitando: offerta, accordo e firma

Firma ad un passo
La Roma al lavoro per trovare l’erede di Hummels – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, si pensa già all’erede di Hummels: contatti avviati con l’ex giallorosso, firma ad un passo

In casa giallorossa, al termine di questa stagione sportiva, sono tanti gli argomenti che dovranno essere affrontati. Non solo quello che riguarda il nome del nuovo allenatore che dovrà prendere una pesante eredità: quella che lascerà mister Claudio Ranieri.

Tra i temi che dovranno essere affrontati anche quello del calciomercato. In particolar modo quello estivo che è pronto a regalare degli importanti colpi di scena. Soprattutto nel reparto difensivo che, nel girone di ritorno, è stata la vera forza della squadra capitolina.

Tra i calciatori da sostituire, senza ombra di dubbio, spicca sicuramente il nome di Mats Hummels. Per un motivo più che chiaro e noto: l’ex nazionale tedesco, al termine di questa stagione sportiva, saluterà il mondo del calcio ed appenderà i famosi scarpini al chiodo.

Per sostituire il classe ’88 la dirigenza giallorossa ha già in mente un profilo molto convincente. Si tratta di un ex rossonero che conosce molto bene il campionato italiano. Un affare che potrebbe andare tranquillamente in porto e senza alcun tipo di problema.

Calciomercato Roma, fatta per l’erede di Hummels: non ci sono dubbi

La Roma, nonostante la stagione non sia giunta al termine, sta già pensando a quella successiva. Per rinforzare la difesa il nome che piace particolarmente alla dirigenza porta a quello di Odilon Kossounou. Il nazionale ivoriano è in forza all’Atalanta, anche se il suo cartellino è di proprietà del Bayer Leverkusen che lo ha mandato in prestito. Nonostante il poco spazio concesso da mister Gasperini, il nativo di Abidjan si è comportato molto bene in campo ed ha fatto la differenza nel terzetto difensivo.

Tanto è vero che le sue prestazioni avrebbero convinto la Roma a puntare su di lui per il prossimo campionato. Difficilmente la “Dea” lo riscatterà, segno del fatto che il calciatore rientrerà alla base. Ma, a quanto pare, non disferà i bagagli visto che è destinato ad andare a giocare altrove. La Roma, però, deve fare molto presto per assicurarselo visto che anche altri club importanti (sia italiani che esteri) lo hanno messo nel mirino.

Roma sul nazionale ivoriano
Odilon Kossounou nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, prime importanti indiscrezioni sul nuovo difensore

A quanto pare arrivano anche delle prime ed importanti indiscrezioni sul fatto che il club giallorosso voglia Kossounou. Secondo quanto annunciato dall’emittente radiofonica “Radio Manà Manà” la Roma avrebbe avviato i primi contatti col Bayer Leverkusen (società che a gennaio ha accolto Mario Hermoso proprio dalla Capitale) per trattare la cessione del calciatore. Le “Aspirine” non lo considerano incedibile, ma per una sua possibile cessione vogliono essere accontentati a suon di milioni.

Andrebbe bene anche un inserimento di una contropartita tecnica che possa fare bene al club ed al nuovo allenatore. A meno di clamorosi colpi di scena, infatti, Xabi Alonso pare essere destinato al Real Madrid per prendere il posto di Carlo Ancelotti al termine di questa stagione. Il nome, appunto, è quello di Mario Hermoso che subito si è adattato al calcio tedesco. Lo spagnolo è attualmente in prestito al club rossonero e potrebbe continuare a restarci. Una intesa è possibile, ma parlare di affare fatto ce ne vuole eccome.