Atalanta-Roma, la sfida si complica ancora | Ranieri perde un fedelissimo: out per infortunio e squadra da rifare

Verso Atalanta-Roma, una tegola non da poco per Claudio Ranieri: il mister, molto probabilmente, dovrà rinunciare al simbolo giallorosso
Una trasferta insidiosa, impegnativa e per nulla facile quella che vedrà protagonista la Roma. I ragazzi di mister Ranieri se la dovranno vedere, in quel di Bergamo, contro l’Atalanta di Gasperini nella serata di lunedì 12 maggio al “Gewiss Stadium“.
L’obiettivo, ovviamente, è quello di conquistare una importante vittoria e continuare a sperare nella qualificazione in vista della prossima edizione della Champions League. Magari sperando in un passo falso da parte delle inseguitrici che hanno lo stesso obiettivo dei giallorossi.
A pochi giorni dall’importante sfida, però, dal centro sportivo di Trigoria non arrivano affatto buone notizie per il tecnico dei capitolini. Uno dei punti di riferimento della squadra, infatti, ha dovuto interrompere anzitempo l’allenamento con il resto della squadra.
Subito visitato dallo staff medico giallorosso, il calciatore ha lasciato il terreno di gioco. Successivamente è stato sottoposto ad una serie di esami per cercare di capire l’entità dell’infortunio: ovvero se potrà essere convocato oppure sarà costretto ad alzare bandiera bianca.
Roma, infortunio pesante in vista del match con l’Atalanta: le ultime
Nel pomeriggio di giovedì 8 maggio, durante la sessione di allenamento, si è fermato Lorenzo Pellegrini. Per il classe ’96, secondo quanto annunciato da alcune fonti vicine a Trigoria, pare che si tratti di un problema muscolare. L’ennesimo di questa stagione che ha colpito il capitano. Nelle prossime ore svolgerà ulteriori esami strumentali in modo tale che si abbiano più informazioni sull’entità dell’infortunio.
Anche se le sensazioni non sono affatto delle migliori visto che la sua partenza, in direzione Bergamo, risulta essere a forte rischio. Nel caso in cui si dovesse trattare di lesione muscolare è inevitabile pensare che la sua stagione si concluderà in anticipo. Ovviamente la speranza per Ranieri, e del gruppo squadra, è che si tratti semplicemente di un fastidio che non rechi ulteriori problemi al calciatore.

Verso Atalanta-Roma, il giallorosso si ferma: difficile la partenza per Bergamo
Nel caso in cui Pellegrini non dovesse farcela mister Ranieri sarà costretto a rivedere la formazione. Dopo averlo schierato nelle ultime due uscite, dal primo minuto di gioco si iniziano ad ipotizzare i possibili sostituti del capitano.
Tra i favoriti principali spicca il nome di un altro giallorosso doc come Niccolò Pisilli che, quando è stato chiamato in causa in questa stagione, ha fatto molto bene. Non è da escludere che Ranieri possa dare una chance a Gourna-Douath.