“Aveva giurato il ritiro”: Hummels, cambio di programma all’ultimo secondo | Spiazzati società e compagni

Clamoroso dietrofront di Mats Hummels: non si ritira più e cambia decisione sul più bello. La scelta del tedesco lascia tutti spiazzati.
Con un post pubblicato sui suoi canali social, lo scorso 4 aprile Mats Hummels ha annunciato l’intenzione di ritirarsi dal calcio giocato al termine di questa stagione. Il difensore della Roma, arrivato in giallorosso la scorsa estate dopo aver chiuso la sua lunga parentesi in Germania, ha condiviso un breve video di ringraziamento.
“The end. Che viaggio! Grazie”, la didascalia scelta dal campione del mondo con la Germania nel 2014. La carriera di Hummels è stata legata soprattutto a due club tedeschi: dal 2006 al 2008 ha indossato la maglia del Bayern Monaco, prima di trasferirsi al Borussia Dortmund dove è rimasto fino al 2016.
Dopo un triennio di ritorno al Bayern, dal 2019 è tornato nuovamente al Dortmund, fino al trasferimento alla Roma nella scorsa estate. Nel suo palmares figurano 3 Meisterschale, due Coppe di Germania e 2 Supercoppe vinte con il Bayern, oltre a due campionati, 2 Coppe di Germania e 2 Supercoppe conquistate con il Borussia.
Con la nazionale tedesca, Hummels ha totalizzato 78 presenze e ha raggiunto l’apice della carriera vincendo il Mondiale nel 2014. Nella sua stagione con la Roma ha collezionato 19 presenze tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, trovando anche la via del gol in una occasione.
Hummels rimanda il ritiro?
Nonostante la sua intenzione di ritirarsi dal calcio, un’ipotesi inaspettata potrebbe prolungare di qualche settimana la carriera del difensore. Secondo quanto riportato dalla Bild, il tedesco starebbe valutando la possibilità di tornare temporaneamente al Borussia Dortmund, il club che lo ha lanciato e di cui è stato anche capitano.
Se inizialmente la scelta di appendere gli scarpini al chiodo sembrava legata alla possibilità di trascorrere più tempo con il figlio Ludwig, lo scenario ora potrebbe decisamente cambiare.

Può giocare il Mondiale per club con il Borussia: l’ipotesi
Il Borussia parteciperà al prossimo Mondiale per Club e Hummels sarebbe stato individuato come possibile rinforzo per sopperire all’assenza di Schlotterbeck, fermo per infortunio e out per circa sei mesi. Per rendere possibile questo ritorno lampo, il classe 1988 dovrebbe risolvere anticipatamente il contratto con la Roma, in scadenza il prossimo 30 giugno.
La UEFA ha però previsto una finestra di mercato straordinaria dall’1 al 10 giugno, che consentirebbe al difensore di trasferirsi al Dortmund con un contratto di due mesi. Un’ultima avventura, che gli permetterebbe di chiudere la carriera proprio nella squadra dove è diventato grande.