Home » Fumata bianca in casa Roma: ma il Papa non c’entra nulla | Fatta per il rinnovo più atteso e sperato di tutti

Fumata bianca in casa Roma: ma il Papa non c’entra nulla | Fatta per il rinnovo più atteso e sperato di tutti

Il rinnovo è sempre più vicino
Fumata bianca in casa Roma, ma il nuovo Papa non c’entra nulla – IlRomanista.it (Foto X)

Fumata bianca in casa Roma, ma in questo caso il nuovo Papa non c’entra nulla: il rinnovo del big è sempre più vicino

Sono giorni importanti ed emozionanti quelli che si stanno verificando nella Capitale. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che, nel pomeriggio di giovedì 8 maggio, è stato eletto il successore di Papa Francesco (Jorge Bergoglio).

Si tratta di Robert Francis Prevost, da oggi Papa Leone XIV, il primo Papa americano della storia. Poco dopo le ore 18 la tanto ed attesa fumata bianca, in quel di Piazza San Pietro, che ha emozionato milioni di fedeli. Credenti e non.

Un’altra fumata bianca, però, cattura l’attenzione. Anche se con il Papa non ha nulla a che fare visto che, ovviamente, stiamo parlando di calcio. In particolar modo di un importante rinnovo che potrebbe verificarsi al termine di questa stagione se non prima.

Se in un primo momento sembrava che la fumata, mai come in questo caso, dovesse diventare nera le cose sono decisamente cambiate. Fondamentali passi in avanti sono stati effettuati nell’ultimo periodo. Segno del fatto che il calciatore è pronto a legarsi, ancora di più, ai colori giallorossi.

Roma, passi in avanti verso il rinnovo: un’altra “fumata bianca” nella Capitale

Mile Svilar e la Roma non sono mai stati così vicini. Ed ovviamente questo aggiornamento è, a tutti gli effetti, una grande notizia. Soprattutto per i sostenitori capitolini che sperano in una lunga permanenza del loro numero 1 (in questo caso 99 come la sua maglia). Se, come riportato in precedenza, in un primo momento sembrava che le due parti dovessero andare a separarsi, con tanto di cessione in estate, le cose potrebbero cambiare proprio nei prossimi giorni.

Il classe ’99 è pronto a rimanere nella Capitale, ovviamente a condizioni sue. In primis vorrebbe un adeguamento del contratto con uno stipendio importante. Dalle sue ultime prestazioni, in cui è risultato il più delle volte il migliore in campo, per i tifosi lo meriterebbe eccome un aumento. A quanto pare, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media giallorossi, pare che debbano essere limati alcuni dettagli. Anche se le sensazioni sono a dir poco positive.

Il portiere verso il rinnovo del contratto
Mile Svilar sempre più vicino al rinnovo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, passi in avanti verso il rinnovo: da limare gli ultimi dettagli

In questo modo, con una possibile firma sul contratto, si andrebbero ad allontanare sempre di più le voci di una possibile cessione in estate del nativo di Anversa. Anche perché le richieste nei confronti del calciatore di certo non mancano.

In particolar modo dalla Premier League dove alcuni club importanti (tra questi Manchester City, Manchester United, Newcastle e Chelsea) sarebbero pronti all’assalto per l’estremo difensore che sta dimostrando di essere come uno dei migliori del campionato. Se non il migliore.