Hamilton, altro che Ferrari: l’inglese ha già voltato pagina | Annuncio ufficiale dopo appena 6 GP

L’inizio del Mondiale di Formula Uno per la Ferrari è stato un vero disastro. Si vocifera di un clamoroso addio di Hamilton a fine stagione
Un avvio di stagione del genere non era lontanamente pensabile. Neanche il più pessimista dei tifosi della Ferrari avrebbe mai immaginato di assistere a un inizio così disastroso da parte della SF-25, la vettura che nei piani del team di Maranello avrebbe dovuto competere per il titolo mondiale di Formula Uno dopo un digiuno di quasi vent’anni.
L’ingaggio di Lewis Hamilton doveva garantire l’ultimo salto di qualità, lo step decisivo nella rincorsa al titolo iridato che nella bacheca del Cavallino Rampante manca dalla stagione 2007, vale a dire dal trionfo al fotofinish di Kimi Raikkonen.
Le prime sei gare della stagione hanno invece spazzato via sogni e ambizioni di milioni di tifosi ferraristi: la Rossa non è mai stata così distante dal vertice della classifica come in questo primo segmento del mondiale 2025.
Hamilton in particolare non è riuscito ad ambientarsi a dovere nella sua nuova squadra, i rapporti con lo staff tecnico della scuderia modenese sono molto tesi e la stessa vettura è risultata assai meno competitiva rispetto alle premesse della vigilia.
Hamilton, addio immediato alla Ferrari: tifosi sconvolti
Non è un caso che da qualche giorno stiano circolando con una certa insistenza voci e indiscrezioni legate a un clamoroso addio a Maranello del sette volte campione del mondo già al termine di questa stagione.
Nonostante tutto Sir Lewis resta un fuoriclasse in grado di attirare l’attenzione di parecchie scuderie di Formula Uno e anche se l’età avanza inesorabilmente l’ex prima guida della Mercedes gode della stima incondizionata di manager e proprietari di scuderie.

Hamilton, la fuga improvvisa: la Formula Uno non c’entra niente
In attesa di capire se e quando il fuoriclasse di Stevenage lascerà la Ferrari, qualche giorno fa è stato il grande protagonista di un evento speciale. Hamilton era stato infatti scelto per essere tra i co padroni di casa del Met Gala, l’evento benefico di moda che si svolge annualmente a New York. La raccolta fondi annuale del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art della città americana si è svolto lunedì 5 maggio e su di esso si sono inevitabilmente accesi i riflettori di tutto il mondo.
Subito dopo il Gran Premio di Miami Hamilton è giunto a New York, dove durante l’atteso evento ha potuto mostrare il look sul quale ha confessato di aver lavorato per mesi. La rivista Vogue ha descritto nei minimi dettagli le caratteristiche del fascinoso vestito indossato dal fuoriclasse di Stevenage: “Un abito color avorio con giacca corta, pantaloni a vita alta con riga da smoking, falde e papillon bianco, una fascia avorio ricamata appesa alla cintura e un basco di Stephen Jones Millinery”.