Home » Leo, questa volta ci siamo | Affidata la panchina a Bonucci: a giugno prima grande occasione

Leo, questa volta ci siamo | Affidata la panchina a Bonucci: a giugno prima grande occasione

In estate nuova avventura per l'ex difensore
Prima grande occasione per Bonucci da allenatore – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Leonardo Bonucci sempre più vicino alla sua prima esperienza come allenatore: a giugno la sua prima grande occasione

Lo scorso anno, dopo le due esperienze vissute all’estero (prima all’Union di Berlino in Germania e poi al Fenerbahce in Turchia) ha preso l’importante decisione di farsi da parte: ovvero appendendo le scarpette al chiodo e di lasciare il posto ai più giovani.

Con il calcio, però, Leonardo Bonucci non ha alcuna intenzione di chiudere. Anzi, tutt’altro. La Federazione azzurra gli ha offerto un ruolo come assistente nell’Under 20 di Corradi che attualmente ricopre ancora. Ma tutto questo potrebbe durare ancora qualche altro mese.

Ed il motivo è facilmente intuibile. Dopo essersi ritirato dal calcio l’ex difensore della Juventus ha conseguito il patentino Uefa B. Il suo obiettivo è quello di diventare allenatore e di avere una squadra sua da allenare.

Una grande occasione del genere può arrivare proprio in vista di questa estate dove può liberarsi una panchina importante. Il club, infatti, potrebbe seriamente ripartire dal nativo di Viterbo, alla sua prima esperienza da coach.

Bonucci, questa volta ci siamo: la panchina lo aspetta

Leonardo Bonucci potrebbe ritornare alla Juventus. Ovviamente il condizionale, mai come in questo caso, è più che d’obbligo. Ma non per allenare la prima squadra ovviamente. I bianconeri, con molta probabilità, non confermeranno Igor Tudor per la prossima stagione, ma andranno alla ricerca di un allenatore esperto (e probabilmente anche internazionale) che possa risollevare un ambiente con il morale a terra per come si sta andando a concludere questa annata sportiva.

Per il classe ’87, invece, potrebbe aprirsi una nuova opportunità in bianconero. Magari vedendogli affidato il ruolo di allenatore della Primavera della Juventus. Attualmente il posto è occupato da un altro suo ex collega, Francesco Magnanelli (ex Sassuolo). Quest’ultimo sta facendo molto bene con i ragazzini bianconeri e potrebbe essere promosso a nuovo mister della Next Generation che milita attualmente in Serie C. Una ipotesi, quella che vede come protagonista Bonucci, assolutamente da non scartare e da prendere in seria considerazione.

Bonucci alla Primavera della Juventus
Ipotesi Primavera bianconera per Leonardo Bonucci – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Bonucci, in attesa della prima chiamata da allenatore inizia una nuova avventura

In queste ore, però, Leonardo Bonucci sta facendo parlare di sé per un altro motivo. Ovvero quello del suo ritorno in campo, ma solamente per la “Kings League” (torneo ideato e creato dall’ex leggenda del Barcellona e del calcio spagnolo, Gerard Piquè).

Nelle ultime ore si è conclusa, in positivo, la trattativa con i “Boomers” del cantante Fedez e di Luciano Moggi che hanno chiuso questo importante colpo in entrata. Ovviamente aspettando la chiamata di un club che gli offra il ruolo di allenatore.