“Retrocessione d’ufficio”: ultim’ora, la notizia gela la Capitale | Serie B dietro l’angolo, ecco che cosa è successo

Gli ultimi aggiornamenti gelano la Capitale, la Serie B è dietro l’angolo: “Retrocessione d’ufficio”. Sta per succedere l’assurdo
Gli ultimi aggiornamenti che arrivano non sono assolutamente dei migliori. Anzi, decisamente tutt’altro. Il tutto vede come protagonista (anche se in questo caso vittima) la Capitale.
Il rischio di una “retrocessione d’ufficio” in Serie B è una ipotesi assolutamente da non scartare, ma non del tutto ufficiale. Tanto è vero che, nelle prossime ore, potrebbe davvero succedere l’assurdo.
Le polemiche, intanto, continuano anche sui social network. In particolar modo su “X” dove gli utenti continuano ad esprimere le proprie opinioni. Anche utilizzando parole e dichiarazioni molto dure.
Una vicenda che, nonostante sia avvenuta qualche settimana fa, sta continuando a far discutere e difficilmente potrà essere accantonata da un momento all’altro.
“Retrocessione d’ufficio”, scoppia il caos nella Capitale: cosa sta succedendo
Domenica 13 aprile è andato in scena il Derby della Capitale che ha visto scendere in campo la Lazio di Marco Baroni e la Roma di Claudio Ranieri. Il risultato finale è stato di 1-1. Anche se il punteggio, a dire il vero, è inevitabilmente passato in secondo piano visto che, a poche ore dall’inizio del match, una brutta vicenda di cronaca verificatasi tra le strade della Capitale ha avuto il sopravvento. Ovvero quella in merito ai numerosi scontri ed incidenti tra le due tifoserie. Tantissimi i filmati che sono stati pubblicati in rete dagli utenti che hanno voluto esprimere il loro parere.
Tra questi anche quello di un cittadino che, evidentemente esasperato per quanto successo, ha dato la sua sentenza drastica. Con tanto di messaggio chiaro indirizzato al Governo Meloni: “Sarei molto più drastico perché se non si interviene con la clava, le società calcistiche non agiscono fermamente. Retrocessione d’ufficio all’ultimo posto del campionato. Serve un decreto legge ad hoc urgente, bisogna colpirle nel portafoglio direttamente. Sveglia governo“.

La notizia gela la Capitale, questa volta il rischio è davvero grosso
Nel filmato in particolare si notano cassonetti dell’immondizia rovesciati a terra. Altri incendiati senza un perché. Un centinaio di ultras incappucciati che lanciano oggetti (bottiglie di vetro e pietre) contro le forze dell’ordine salvo poi scappare.
A riprendere dall’alto, con il proprio cellulare, un cittadino che ha filmato anche il momento in cui scaraventano a terra un motorino. Anche in questo caso senza alcun valido motivo (come se esistesse) posizionandolo al centro della strada. Con tanto di calci al mezzo.