Colpaccio Ansu Fati, il gioiello spagnolo si rilancia in Serie A | Contratto triennale e annuncio imminente

Ansu Fati lascerà il Barcellona, un suo approdo in Serie A non è una ipotesi da scartare: contratto triennale per il fuoriclasse
Il peggio per Ansu Fati sembra essere passato. Almeno per il momento. La grande promessa del Barcellona non è riuscito a mantenere alte le aspettative. Ovviamente non per colpa sua, ma dei numerosi infortuni che lo hanno pesantemente condizionato.
Il classe 2002 sembrava, appunto, potesse diventare un punto di riferimento per il Barcellona del futuro. A quanto pare, però, non sarà affatto così. Nemmeno il prestito, avvenuto, nella passata stagione in Premier League tra le fila del Brighton ha avuto effetto.
Una volta rientrato alla base ha dovuto avere a che fare con due infortuni: prima al piede e poi un altro muscolare che, complessivamente, lo hanno tenuto fuori per quasi 3 mesi.
Nonostante il suo contratto andrà in scadenza nel 2027 è molto probabile che lo stesso non venga rispettato. Per via del fatto che, al termine di questa stagione, il calciatore può andare via. Magari per approdare e rilanciarsi in Serie A dove è seguito da diverse squadre.
Ansu Fati, l’approdo in Serie A è possibile: colpaccio in arrivo questa estate
Ansu Fati, come riportato in precedenza, potrebbe seriamente rilanciarsi in Italia dove, a dire il vero, già nell’ultima sessione invernale ha avuto la possibilità di approdare. In particolar modo al sorprendente Como che, dopo aver ottenuto la salvezza in anticipo, può seriamente ritornare alla carica per il 22enne. I lanari, infatti, non hanno mai del chiuso tutte le porte in merito ad un suo possibile arrivo. Il calciatore potrebbe seriamente prendere, in seria considerazione, l’idea di trasferirsi in Lombardia.
Anche se, quella comasca, non è affatto l’unica soluzione alle porte. Tra le ipotesi anche quella di un approdo alla Fiorentina che, in passato, ha cercato (in maniera abbastanza timida) di bussare alla porta dei blaugrana per averlo in prestito. Il tutto, ovviamente, si è concluso con un nulla di fatto. Possibile che, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, il club gigliato possa ritornare alla carica.

Ansu Fati, non solo Serie A: può ancora restare in Liga, ma con un altro club
Il futuro dell’ex gioiello Blaugrana è ancora tutto da scrivere. Fonti e media iberiche, infatti, confermano che questa sarà (molto probabilmente) la sua ultima stagione tra le fila della squadra di Flick. Fino ad ora è sceso in campo in 11 occasioni, ma solamente disputando spezzoni di gara senza mai trovare né la via della rete e nemmeno quella dell’assist.
Oltre alla Serie A, per l’attaccante, c’è in ballo anche l’ipotesi di una permanenza in Liga. La squadra fortemente interessata potrebbe essere il Siviglia. In Andalusia, per il calciatore, sarebbe un clamoroso ritorno dopo aver militato nelle giovanili del club per due anni (2010-2012).