Home » Da un difensore di esperienza a un altro | Signori e signore, ecco Koulibaly: l’ex Napoli è pronto a firmare

Da un difensore di esperienza a un altro | Signori e signore, ecco Koulibaly: l’ex Napoli è pronto a firmare

Da un difensore di esperienza ad un altro
Kalidou Koulibaly verso il grande ritorno in Serie A – IlRomanista.it (Foto X)

Da un difensore di esperienza internazionale ad un altro, Kalidou Koulibaly è pronto al grande ritorno in Serie A

Nel 2022 ha deciso di lasciare, dopo otto anni vissuti in Italia ed a Napoli (l’unica squadra in cui ha militato in Serie A), il campionato italiano. Dopo tre stagioni vissute all’estero potrebbe seriamente ritornare nel Paese in cui è diventato grande.

Da come avete ben potuto intuire stiamo parlando di Kalidou Koulibaly che, dopo due anni, potrebbe lasciare il campionato saudita e di conseguenza l’Al-Hilal. La voglia di ritornare a giocare ad alti livelli ed in Europa è altissima per il classe ’91.

Un difensore che può ancora dire la sua nonostante la carta di identità parli forte e chiaro: nel mese di giugno (il giorno 20) spegnerà ben 34 candeline. Ed è pronto a farlo, ancora una volta, in Italia. Lo farà, ovviamente, da avversario del “suo” Napoli che ha lasciato in lacrime.

Dopo l’esperienza in Premier League, durata una sola stagione, con la maglia del Chelsea il nazionale senegalese ha accettato (insieme ad altri suoi colleghi) di trasferirsi in Arabia Saudita dove l’Al-Hilal gli ha proposto un ingaggio che difficilmente si poteva rifiutare.

Koulibaly, tutto fatto per il ritorno in Italia: il difensore è l’arma in più

Da un difensore di esperienza pronto a chiudere definitivamente con il mondo del calcio ad un altro, come Kalidou Koulibaly, pronto a prendere il suo posto. Questo è quello che potrebbe verificarsi in casa Roma con l’addio di Mats Hummels che, al termine della stagione, saluterà non solo i capitolini ma anche il calcio giocato. L’ex nazionale tedesco ha preso la sua decisione diverse settimane fa e non ha alcuna intenzione di tornare indietro.

Per la sostituzione i giallorossi potrebbero puntare su un calciatore di esperienza internazionale e che conosca perfettamente il campionato italiano. Il nome che piace potrebbe portare proprio al nazionale senegalese. Ovviamente si tratterebbe di una operazione tutt’altro che semplice visto che, per accettare il trasferimento nella Capitale, dovrà necessariamente ridurre il suo importante ingaggio. Il calciatore, attualmente, percepisce una cifra importante: ben 30 milioni di euro all’anno. Soldi che nessun club italiano sarebbe disposto ad offrirgli.

Koulibaly verso la Roma
Idea Koulibaly per la difesa della Roma – IlRomanista.it (Foto X)

Koulibaly, dopo due anni di Arabia la tentazione di ritornare in Serie A è forte

La Roma, quindi, potrebbe seriamente puntare ad un profilo interessante come quello di Koulibaly. A patto, ovviamente, che si riduca di un bel po’ lo stipendio. Un suo possibile acquisto farebbe impazzire di gioia il popolo giallorosso.

Nonostante i due anni vissuti in Arabia garantirebbe un livello di prestazioni alto nel campionato italiano. Il suo contratto con i sauditi andrà in scadenza il prossimo anno. Per acquistarlo i capitolini potrebbero arrivare ad offrire almeno 10 milioni di euro.