Home » Dai giallorossi ai giallorossi | Roma, annunciato il nuovo attaccante: bocciatura definitiva per Artem Dovbyk

Dai giallorossi ai giallorossi | Roma, annunciato il nuovo attaccante: bocciatura definitiva per Artem Dovbyk

Uno sconsolato Artem Dovbyk - Lapresse - Ilromanista.it
Artem Dovbyk – Lapresse – Ilromanista.it

La Roma si muove per il nuovo attaccante: Dovbyk non convince, al suo posto spunta proprio lui. Svelato il nome del centravanti. 

Le ultime partite di questa stagione della Roma saranno anche un banco di prova importante per il futuro di Artem Dovbyk nella Capitale. Arrivato tra grandissime aspettative, l’attaccante ucraino era stato individuato come il pilastro offensivo su cui rifondare la nuova Roma dopo l’addio di Lukaku.

Un investimento pesante da parte della famiglia Friedkin: oltre 30 milioni di euro versati nelle casse del Girona per strappare il capocannoniere della scorsa Liga e legarlo al club giallorosso con un contratto fino al 2029. L’avvio, però, non è stato dei più semplici.

Ambientarsi in Serie A, si sa, non è mai così scontato. E Dovbyk lo ha scoperto sulla propria pelle. Eppure, a conti fatti, i numeri raccontano una storia diversa da quella dipinta e raccontata dai suoi detrattori: nella scorsa giornata contro la Fiorentina ha firmato il gol decisivo, il 17esimo della sua stagione.

12 di queste reti sono arrivate in Serie A e ben 10 hanno sbloccato il punteggio. Gol pesanti, dunque. Con una media gol di una marcatura ogni 183 minuti, Dovbyk forse non ha raggiunto i livelli attesi al momento del suo arrivo, ma il suo rendimento rimane tutt’altro che discutibile.

Dovbyk divide la piazza

Lo stesso Ranieri, dopo l’1-0 alla Fiorentina firmato proprio dall’ucraino, ha voluto sottolineare la sua crescita negli ultimi mesi: “Dovbyk sta facendo bene, se guardiamo ai gol che ha segnato e ai punti che ci ha portato. Deve ancora scoprire fino in fondo le sue potenzialità. 

E’ un ragazzo timido, ma da 10 giorni lo vedo sorridere: questo è un passo importante”. Dal punto di vista delle statistiche, dunque, poco da eccepire. Tuttavia, nel calcio moderno si chiede agli attaccanti un contributo più ampio ed è su questo che Dovbyk continua a lasciare dei dubbi e a sollevare interrogativi tra critica e tifosi.

Romulo – ilromanista.it – Fonte: Profilo Instagram Romulocardoso.02

La Roma guarda in Turchia: obiettivo Romulo del Goztepe

Stando a quanto riportato dal portale turco Fanatik, la Roma avrebbe messo gli occhi su Romulo Josè Cardoso da Cruz, meglio conosciuto come Romulo, giovane attaccante brasiliano in forza al Goztepe. Classe 2002, si è messo in mostra nella sua prima stagione nel campionato turco segnando 11 gol.

Il club turco lo ha prelevato dall’Atletico Paranaense lo scorso gennaio per 2,5 milioni di euro e ora punta a valorizzare il suo investimento. La richiesta per lasciarlo partire è di 15 milioni. Una cifra importante, ma non proibitiva per la Roma, che continua a seguire l’evolversi della situazione.