“Il suo nome ha messo tutti d’accordo”: il ‘conclave’ tra Ranieri e Ghisolfi è concluso | Abbiamo un nuovo allenatore

Sono giorni decisivi in casa Roma per la scelta del nuovo allenatore per la prossima stagione. C’è un nome che i tifosi giallorossi vorrebbero
La lunghissima ed estenuante attesa sta forse per terminare. Con ogni probabilità entro qualche giorno i tifosi della Roma scopriranno il nome dell’allenatore a cui sarà affidato il definitivo rilancio della squadra giallorossa nella prossima stagione.
Nelle ultime ore anche se non soprattutto anche alla luce della presenza nella Capitale del presidente Dan Friedkin, un ritorno che avviene a otto mesi di distanza dall’ultima volta, si ha forte la sensazione che qualcosa di significativo possa accadere.
L’imprenditore americano a metà settembre piombò a Trigoria per certificare una decisione che sconvolse l’intero ambiente, l’esonero improvviso e per molti aspetti incomprensibile di Daniele De Rossi.
Ora questo ritorno nella cittadella romanista del tycoon californiano potrebbe coincidere con l’annuncio del nuovo tecnico che raccoglierà il testimone da Claudio Ranieri. I nomi caldi sono almeno tre, ma nelle ultime ore c’è un profilo passato decisamente in pole position.
Roma, Ranieri e Ghisolfi hanno scelto: ora tocca a Friedkin
Stiamo parlando di Massimiliano Allegri che nelle ultime ore è stato, forse non del tutto casualmente, avvistato nella Capitale. L’ex allenatore di Milan e Juventus avrebbe fatto breccia nell’imprenditore americano, deciso a puntare su di lui per riportare la Roma ad altissimi livelli.
Tra l’altro sembra che il nome del tecnico livornese fosse stampato a caratteri cubitali nella famigerata lista che Ranieri e Ghisolfi hanno stilato e consegnato a Friedkin qualche settimana fa. Ora si è arrivati alla resa dei conti.

Roma, Friedkin convinto da Ranieri: ore decisive
Una conferma di quanto il profilo di Allegri sia gradito sulla sponda giallorossa del Tevere arriva da alcune frasi rilasciate dal noto giornalista esperto di questioni romaniste Daniele Lo Monaco. Nel corso del suo intervento quotidiano all’emittente ‘Radio Romanista‘, Lo Monaco ha quasi ‘annunciato’ la candidatura dell’allenatore toscano: “Allegri è il nome che metterebbe d’accordo tutti. Il tifoso della Roma ha bisogno di sentirsi rassicurato”.
In effetti in un periodo in cui la proprietà latita e il club non ha al suo interno figure dirigenziali di alto livello, la scelta di un allenatore vincente e di grande carisma restituirebbe slancio ed entusiasmo all’intera piazza. Non resta che attendere, sono giorni decisivi.