DRAMMA MOTOGP, il pilota è in ospedale | Stagione finita: necessaria l’operazione d’urgenza
Il pilota e il suo team dovranno subito rivedere i propri piani. La stagione sportiva di Moto GP perde un protagonista.
Proprio nel momento più concitato, quello che può valere una stagione intera, ecco lo stop che non ti aspetti. La Moto GP è diventata una competizione ricca di dettagli sia dal punto di vista ingegneristico che sportivo.
Ogni centesimo di secondo può fare la differenza e allora è bene farsi trovare pronti sotto tutti i punti di vista. Quando le condizioni di salute non lo permettono diventa necessario uno stop. A questi livelli nulla è lasciato al caso.
La stagione del pilota in questione è a serio rischio. L’intervento è stato necessario e i precedenti non sorridono all’atleta. Nelle prossime ore ne sapremo certamente di più ma la situazione sembra essere già più grave del previsto.
La squadra è già corsa ai ripari per chiudere dignitosamente una stagione in ogni caso molto difficile, per alcuni versi sperimentale. La concorrenza è davvero tanta e per tornare ad essere protagonisti ci vorrà del tempo oltre a un duro lavoro.
Il pilota è in ospedale
Stiamo parlando naturalmente della sfortunata vicenda di Somkiat Chantra, pilota LCR Honda che è stato sottoposto mercoledì scorso a un intervento chirurgico per risolvere i problemi causati dalla sindrome compartimentale presso la clinica Dexeus di Barcellona, dal team del dottor Xavier Mir.
A riportare la notizia è il portale motorsport.com. I tempi di recupero potrebbero allungarsi più del previsto, con un po’ di preoccupazione che adesso inizia a montare nel paddock.
Il comunicato non lascia speranza
Il comunicato sulle condizioni del pilota non rasserena i tifosi. “A seguito di un controllo post-operatorio, il Dott. Xavier Mir, che ha eseguito l’intervento, ha raccomandato a Somkiat di concedergli più tempo per recuperare completamente le forze prima di tornare alle competizioni. Sebbene la sua riabilitazione stia procedendo in modo soddisfacente, non è ancora in grado di competere”.
A Le Mans correrà Johann Zarco al suo posto ma le speranze di fare punti, in una stagione così complicata, non sono poi molte. Il ritorno in pista di Chantra dovrà restituire entusiasmo a tutto l’ambiente.