Ultim’ora, Tamberi confessa tutto: “Ho voluto provare” | Da uno come lui non se l’aspettava nessuno

Il campione olimpico ormai non si nasconde più. Ecco che cosa è successo e perché i suoi fan sono rimasti sorpresi.
Una scelta controcorrente e delle conseguenze che adesso dovranno essere messe in conto in vista dei prossimi appuntamenti. La vita di uno sportivo è soggetta a grandi sacrifici e a momenti di grande tensione.
Ciò che non vediamo può diventare invece essenziale per chi deve allenarsi e superare limiti ogni giorno. Che siano ostacoli fisici o immaginari, la lotta è spesso contro te stesso. Gianmarco Tamberi lo sa bene e soprattutto ha provato sulla propria pelle la delusione di uno stop.
Alla vigilia di appuntamenti importanti il corpo e la mente devono entrambi rispondere presente altrimenti quell’asticella si alzerà sempre di più e sarà impossibile vedere oltre. L’Italia intera si aspetta un’altra grande prestazione da parte dell’atleta.
Oltre la paura ci sono quei tifosi che non ti hanno mai abbandonato e che anzi credono ancora in te. Tamberi ci ha voluto provare ancora una volta, in modo tale da non avere in seguito alcun tipo di rimpianto.
L’ostacolo più duro
Scorrendo tra i momenti più importanti della sua carriera, ci rendiamo conto della grandezza di questo atleta. Come riporta Wikipedia Tamberi è un uomo da record.
“Detentore del record nazionale della specialità sia all’aperto che indoor, in carriera vanta anche un titolo mondiale indoor (Portland 2016), tre titoli europei all’aperto (Amsterdam 2016, Monaco di Baviera 2022 e Roma 2024) e un titolo europeo indoor (Glasgow 2019), oltre che 9 titoli italiani assoluti tra outdoor e indoor”.

E adesso che succede?
La sua ironia ha conquistato un po’ tutti, addetti ai lavori e tifosi. Ecco perché sui social non si è fatto mancare proprio nulla e ne ha combinata un’altra delle sue. Proprio così, basta vedere uno degli ultimi contenuti postati.
Visualizza questo post su Instagram
Un esercizio molto divertente che ha reso un po’ meno noiosa la sua routine di allenamento. Tamberi sorride alla camera e in tanti non vedono l’ora di sentirlo gridare di gioia in occasione della prossima gara.