Home » Disastro Milan, ultima ora devastante: ADDIO COPPA ITALIA | Stagione da 4 in pagella

Disastro Milan, ultima ora devastante: ADDIO COPPA ITALIA | Stagione da 4 in pagella

Il Milan dice addio alla Coppa Italia
Il Milan dice addio alla Coppa Italia – LaPresse – Ilromanista.it

Il Milan vuole battere il Bologna per la seconda volta a distanza di qualche giorno. Ma i felsinei sono convinti di vincere la Coppa Italia

L’ultimo appiglio per salvare una stagione altrimenti catastrofica è un trofeo che in genere all’inizio di ogni stagione è sostanzialmente snobbato dalle squadre più blasonate e ambiziose della nostra Serie A

Stiamo parlando della tanto vituperata Coppa Italia che in realtà per qualche squadra si trasforma a fine stagione in una sorta di scialuppa di salvataggio nel momento in cui tutti gli altri obiettivi sono stati mancati.

È il caso del Milan che dopo aver mancato i traguardi più prestigiosi, in particolare la qualificazione alla prossima Champions League, è chiamato a battere il Bologna nella finale di Roma per chiudere la stagione con un trofeo in più in bacheca.

Nella storia del club rossonero la Coppa Italia rappresenta un premio di consolazione o addirittura meno, ma in mancanza d’altro Rafa Leao e compagni hanno l’obbligo di non fallire l’obiettivo.

Milan, è un disastro: non si va da nessuna parte

Superare il Bologna di Vincenzo Italiano però non sarà facile, tutt’altro. Quella che si disputerà mercoledì sera all’Olimpico sarà una gara completamente diversa da quella del Meazza valida per la 36/a giornata di campionato. Nel caso di una sconfitta infatti, per il Milan si tratterebbe di una stagione disastrosa visto l’andamento in campionato. Da 4 in pagella appunto. In caso di vittoria invece, l’annata rossonera sarebbe salva, visto che l’eventuale trionfo sancirebbe anche l’automatica qualificazione al tabellone principale della prossima Europa League.

Venerdì scorso i rossoneri hanno ribaltato lo svantaggio firmato dal solito Riccardo Orsolini grazie a un calo repentino dei felsinei, che hanno finito per essere travolti dalla doppietta di Santiago Gimenez e dall’acuto vincente di Christian Pulisic.

Lykogiannis provoca il Milan
Il difensore greco del Bologna Lykogiannis provoca il Milan – LaPresse – Ilromanista.it

Milan, la Coppa Italia rischia di sfuggire: tifosi sconvolti

La squadra di Sergio Conceicao troverà un Bologna più determinato che mai. A farsi portavoce del malcelato ottimismo che si respira in casa rossoblù è il difensore greco Charalampos Lykogiannis che al quotidiano Sport24 ha lanciato il guanto di sfida al Diavolo.

Vivo per il momento in cui alzerò la Coppa Italia all’Olimpico. Mi dirai che sono matto, ma siccome sono uno che si pone obiettivi, appena abbiamo superato l’Atalanta nei quarti, ho detto al mio psicologo sportivo: ‘Voglio vincere la Coppa. Così – prosegue – ho stampato due volte una foto del trofeo: una l’ho messa in camera mia, per vederla ogni mattina e l’altra nel mio armadietto. Ora credo che siamo davvero messi bene. Abbiamo una grande occasione di vincere la Coppa Italia. È la nostra occasione. Non abbiamo ancora deciso cosa faremo in caso di vittoria della Coppa, perché è ancora presto“.