Home » Fernando Alonso, il lutto è gravissimo: “Riposa in pace” | Solo lacrime per l’ex Ferrari

Fernando Alonso, il lutto è gravissimo: “Riposa in pace” | Solo lacrime per l’ex Ferrari

Solo lacrime per l'ex Ferrari
Un terribile lutto ha colpito Fernando Alonso – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Un terribile lutto, che si è verificato nelle ultime ore, ha sconvolto Fernando Alonso: solo lacrime per l’ex Ferrari

Un momento molto difficile quello che sta vivendo attualmente Fernando Alonso. In questo caso il mondo della Formula 1 non c’entra assolutamente niente visto che il pilota spagnolo ha perso una figura molto cara.

La stessa che è venuta a mancare proprio nelle ultime ore. La notizia ha iniziato a fare immediatamente il giro della rete. Anche l’ex Ferrari lo ha comunicato con un post che ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram.

Una persona che gli è sempre stata accanto. Non solo dal punto di vista sportivo (fino alla fine in Aston Martin), ma anche nella vita di tutti i giorni visto che erano diventati molto amici.

I funerali dell’uomo si sono svolti nel pomeriggio di martedì 13 maggio. In tanti hanno voluto rendergli omaggio e dargli l’ultimo saluto. Una persona che è entrata nel cuore di chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerla.

Terribile lutto per Alonso, se ne è andato dopo una gravissima malattia

All’età di 64 anni il cuore di Fabrizio Borra ha smesso di battere per sempre. Una vera e propria icona per quanto riguarda il mondo della fisioterapia e, soprattutto, per essere stato per anni il fisioterapista di Alonso. Come riportato in precedenza dagli inizi in Formula 1 con la Minardi fino all’attuale avventura che sta vivendo con l’Aston Martin. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media pare che Borra, da molto tempo, stesse combattendo contro un brutto male.

Le sue condizioni, nell’ultimo periodo, sono andate a peggiorare fino a quando non è avvenuto il decesso nella mattinata di domenica 11 maggio. Nativo di Brescia ma “romagnolo” d’adozione (30 anni trascorsi in quel di Forlì) ha creato la “Fisiology Center“. La notizia della morte di Borra ha sconvolto il mondo dello sport e soprattutto coloro che lo hanno conosciuto in questo settore. A ricordarlo, sui social, proprio Alonso che ha speso parole commoventi e di elogio per uno che, con il passare degli anni, non era solo un fisioterapista ma un vero e proprio amico.

Deceduto a 64 anni per una grave malattia
Morto lo storico fisioterapista Fabrizio Borra – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Alonso, il commovente ricordo verso il suo amico: “Mi mancherai”

Questo il messaggio pubblicato dal pilota spagnolo: “Mi mancherai, Fabri. Ogni giorno. Grazie per avermi insegnato tanto e per avermi reso una persona e un atleta migliore. Tutta la mia carriera insieme a te è stata la maggiore fortuna che potevo avere. Riposa in pace, fratello“. Per Alonso, Borra è stata una figura di riferimento di tutto rispetto.

Nel corso degli ultimi anni è stato il fisioterapista di molte persone dello sport e dello spettacolo come: Gianmarco Tamberi, Marco Pantani ed anche Lorenzo Cherubini in arte “Jovanotti”. Anche il cantante lo ha ricordato con un lungo messaggio in cui ha voluto porgere le più sentite condoglianze alla famiglia di Borra.