Home » Ormai ha deciso, seguirà le orme di Higuain | Napoli tradito di nuovo: settimana da dimenticare a Caster Volturno

Ormai ha deciso, seguirà le orme di Higuain | Napoli tradito di nuovo: settimana da dimenticare a Caster Volturno

Gonzalo Higuain in campo con la maglia del Napoli - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Gonzalo Higuain in campo con la maglia del Napoli – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Il bomber del Napoli è pronto a tradire i tifosi e a seguire il percorso di Higuain, non è un bel momento per i partenopei

Il Napoli ha avuto una preoccupante battuta d’arresto, fermato sul pari dal Genoa, con l’Inter, vittorioso a Torino contro i granata, che ha ridotto la distanza dalla capolista a un solo punto, a due giornate dal termine del campionato. Gli uomini guidati da Antonio Conte si sono fatti sorprendere dai liguri, capaci di recuperare per due volte lo svantaggio.

Per conquistare il quarto Scudetto della loro storia, i partenopei dovranno vincere a Parma e battere, in un Maradona che si preannuncia infuocato, il Cagliari, con entrambe le compagini ancora immischiate nella lotta per evitare la retrocessione.

Ma i tifosi pensano anche al mercato, con uno dei giocatori più talentuosi della rosa che potrebbe seguire le orme di Gonzalo Higuain. Il bomber argentino, dopo avere battuto il record di reti siglate in una singola serie A, si è trasferito alla Juventus, suscitando l’ira di tutto il popolo napoletano.

Un percorso identico potrebbe capitare a un altro centravanti che ha trascinato il Napoli, vincendo la classifica marcatori nell’anno del terzo Scudetto.

Una stagione da protagonista per il bomber e lo Scudetto che è a un passo

Lui è Victor Osimhen, che tornerà dalla Turchia a fine giugno. La punta nigeriana sta per vincere il campionato con il Galatasaray e la Juventus pensa a lui come sostituto di Dusan Vlahovic, prossimo alla partenza.

Come riferito da Sportitalia il giocatore gradirebbe la destinazione torinese, dopo che ha rifiutato importanti offerte provenienti dall’Arabia Saudita e che i club di Premier League avrebbero allentato la presa.

Victor Osimhen - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Victor Osimhen – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Dal Napoli alla Juventus, lo stesso destino di Higuain

Osimhen ha una clausola rescissoria di 75 milioni nei confronti dell’estero, che non vale, quindi, per l’Italia. Inoltre, nel contratto firmato prima di lasciarlo volare in direzione di Istanbul a fine agosto, è inserita la possibilità di rinnovo fino al 2027, che farebbe, però, scattare un aumento dell’ingaggio a 15 milioni netti.

Il Napoli non ha intenzione di esercitare una simile opzione, così come vuole evitare a ogni costo di perderlo al termine della prossima stagione, motivo per cui un’offerta congrua da parte della Juventus finirebbe per convincere Aurelio De Laurentiis, anche se andrebbe a rinforzare una rivale storica e diretta concorrente.