Terremoto nel calcio italiano, campionato sospeso | Accettato il ricorso: non ci sarà alcun vincitore

Ennesimo terremoto quello che ha colpito il calcio italiano, campionato ufficialmente sospeso: accettato il ricorso
Se non si tratta di un colpo di scena allora poco ci manca. Fatto sta che il calcio italiano è protagonista, ancora una volta, di una vicenda che rischia di provocare un vero e proprio terremoto.
Tanto è vero che il campionato è stato ufficialmente sospeso, da parte dei vertici alti della Federazione, che stanno effettuando le prime indagini per cercare di ricostruire al meglio quanto è accaduto.
La cosa certa, appunto, è che il torneo è stato interrotto visto che la squadra ha deciso di presentare ricorso. Lo stesso che è stato prontamente accettato e, di conseguenza, ha cambiato tutte le carte in tavola.
Difficile, a questo punto, ipotizzare che ci possa essere un vincitore. Molto più probabile, invece, che la questione andrà per le lunghe. Nel frattempo arrivano importanti aggiornamenti su questa vicenda che ha spiazzato completamente i tifosi.
Ennesimo terremoto nel calcio italiano, ricorso accettato: ora cambia tutto
Ci trasferiamo in Campania dove nel campionato di Promozione, precisamente nel girone “B”, sta succedendo davvero di tutto. Pochi giorni fa il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania FIGC-LND. Quest’ultimo, attraverso una nota, ha comunicato la sospensione degli spareggi playoff che avrebbero dovuto disputarsi lo scorso weekend (10 e 11 maggio). Il tutto per “colpa” della società calcistica Marianella che ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni.
Un qualcosa che potrebbe cambiare non solo le carte in tavola ma anche la classifica. Perché il Marianella Calcio ha presentato ricorso? La posizione irregolare del calciatore Vincenzo Masi, classe 2000, in forza alla Boys Caivanese che è stato schierato in campo nel match vinto 1-0 proprio contro il Marianella (12 aprile). A quanto pare, secondo quanto annunciato dal club napoletano, pare che il calciatore avrebbe indossato una quarta maglia nella stagione. In questo modo avrebbe violato il tetto massimo di tesseramenti consentito per un singolo calciatore.

Ricorso presentato ed accettato, ora cambia tutto: cosa sta succedendo
Una ipotesi che, però, è stata respinta dal Giudice Sportivo Territoriale della Campania con il Comunicato Ufficiale n° 37. Lo stesso ha ritenuto la posizione del calciatore Masi regolare dopo gli accertamenti effettuati dall’Ufficio Tesseramenti. Ricorso che, però, è stato successivamente presentato al Collegio di Garanzia del Coni.
Il Comitato Regionale, però, ha deciso di rinviare a data da destinarsi le gare valevole per i playoff previste in calendario. Segno del fatto che le squadre interessate dovranno attendere per scoprire chi potrà accedere in Eccellenza Campania. Adesso l’ultima parola spetterà al Collegio di Garanzia dello Sport. Fino a quando non ci saranno novità i playoff sono da considerare congelati.