Home » Zaniolo torna da noi: annuncio clamoroso, tifosi giallorossi senza parole | Vestirà di nuovo questi colori

Zaniolo torna da noi: annuncio clamoroso, tifosi giallorossi senza parole | Vestirà di nuovo questi colori

Nicolò Zaniolo festeggia la vittoria della Conference League - Facebook - Ilromanista.it
Nicolò Zaniolo festeggia la vittoria della Conference League – Facebook – Ilromanista.it

Il fantasista italiano pronto a tornare a casa. L’intreccio di mercato e la reazione dei tifosi, manca soltanto l’annuncio ufficiale.

Ci sono calciatori che tolti dal loro habitat naturale non riescono a dare il meglio. Altri che invece si esaltano non appena cambiano maglia e stadio. La situazione di Nicolò Zaniolo sembra intersecarsi con questi due mondi.

Il fantasista italiano ora sarebbe finalmente pronto a tornare a casa, dopo tante peripezie e altrettanti tentativi andati a vuoto. La crisi personale come quella del gol, una tifoseria che forse non l’ha sostenuto come avrebbe dovuto e infine il silenzio.

Un calciatore che soltanto fino a poco tempo fa era considerato un patrimonio tecnico della nazionale adesso non riesce nemmeno a vivere di rendita. L’esperienza alla Fiorentina sembra essere l’ennesima parentesi di una carriera che stenta a sbocciare.

L’ambiente giallorosso si prepara dunque al grande ritorno. Con i giusti stimoli e i consigli di chi ha più esperienza del calciatore proveniente dal Settore giovanile dell’Inter, tutto sembra di nuovo possibile.

L’intreccio di mercato

L’esperienza in maglia viola non resterà sicuramente tra le pagine di storia di questo sport. Con ogni probabilità a giugno Zaniolo e Palladino si saluteranno. Non sarà un arrivederci ma un “in bocca al lupo”.

Come riportato infatti dal Corriere dello Sport non ci sono al momento le condizioni per uno Zaniolo bis a Firenze. Il motivo? Se leggiamo i numeri, nelle 4 gare disputate da titolare (su 13 totali) l’ex Roma non è mai riuscito a incidere. Zero gol e zero assist.

Le proteste di Zaniolo nel match contro la Roma - Lapresse - Ilromanista.it
Le proteste di Zaniolo nel match contro la Roma – Lapresse – Ilromanista.it

Un amore mai sbocciato

Il calciatore tornerà ai giallorossi del Galatasaray. Chi sperava in un romantico ritorno nella Capitale resterà deluso. Non ci sono infatti le condizioni stabilite dal contratto (aver giocato il 60% delle gare per almeno 30 minuti) per far scattare il riscatto.

Sarebbe stata un’operazione da quasi 20 milioni di euro. Il calciatore tornerà in Turchia e non sarà semplice trovare un’altra sistemazione. Le chance non sfruttate dal ragazzo ora possono condizionare il suo futuro. Dopo Bergamo nemmeno a Firenze è scattata la scintilla.