Home » “0 a 3 a tavolino”: UFFICIALE, cancellato il 2 a 1 arrivato sul campo | Adesso la classifica torna a sorridere

“0 a 3 a tavolino”: UFFICIALE, cancellato il 2 a 1 arrivato sul campo | Adesso la classifica torna a sorridere

Il logo della FIGC - Facebook - Ilromanista.it
Il logo della FIGC – Facebook – Ilromanista.it

È cambiato davvero tutto per le due squadre dopo il verdetto emesso dalla Corte Sportiva: c’è ancora speranza per loro.

Quando si dice “la speranza è l’ultima a morire”. Basterebbe evidenziare quest’ultimo episodio per dare concretezza a uno dei tanti modi di dire sulla bocca di tutti. Il calcio però è un’altra cosa e sfugge spesso a ogni logica.

Questa volta è successo davvero. Il campo aveva parlato e aveva emesso la sua prima sentenza ma non quella definitiva. Il calcio, come tante altre discipline, si fonda su regole e se queste non vengono rispettate il risultato finale può decisamente cambiare.

I ruoli e gli umori si sono invertiti così in pochissime ore. Chi sperava in un futuro migliore ora ha un motivo in più per sorridere. Gli sconfitti dovranno leccarsi le ferite e capire i perché di un errore grossolano.

A questi livelli, nella competizione dei dettagli, non ci si può distrarre nemmeno un minuto. Adesso il club dovrà per forza di cose correre ai ripari se vuole salvare la propria stagione. L’ultima parola non è stata ancora detta.

Il campo ha parlato

All’interno del rettangolo verde le protagoniste hanno dato tutto e hanno contribuito a creare quello che è stato poi messo a referto come il risultato finale. Peccato che non vi fossero proprio i presupposti per uno svolgimento corretto di una partita di calcio.

È tutto vero. Come riportato dal sito ufficiale della FIGC infatti “La Corte Sportiva d’Appello ha accolto il reclamo della Sampdoria, in merito alla partita disputata lo scorso 3 maggio e terminata 2-1 in favore del Como Women. Al club lombardo è stato inflitto lo 0-3 a tavolino“.

Le ragazze del Como Women - Facebook - Ilromanista.it
Le ragazze del Como Women – Facebook – Ilromanista.it

Verdetto durissimo

Un errore grossolano e madornale: una grave mancanza di attenzione nella compilazione della distinta da parte della compagine lariana. Un gesto che ha complicato il percorso delle ragazze allenate da Mister Sottil.

E adesso? Nonostante i 3 punti assegnati a tavolino la missione salvezza per la Sampdoria è praticamente impossibile. Resta sicuramente un po’ di rammarico per non aver approfittato delle tante occasioni avute durante il corso della stagione.