A queste cifre non firmerò mai | Roma, offerta penosa e rifiuto secco: adesso l’addio non è più impossibile

Un addio significativo sta per concretizzarsi in casa Roma. Trovare un accordo economico non è più possibile, i tifosi sono infuriati
In casa Roma il clima è diventato plumbeo all’improvviso. Come se non bastasse la sconfitta di Bergamo contro l‘Atalanta che ha di fatto messo fine alla corsa al quarto posto, si è aggiunta la rottura clamorosa con un elemento di primissimo piano.
Senza i ricchissimi introiti garantiti dalla partecipazione in Champions League il club capitolino in sede di mercato dovrà fare di necessità virtù, potendo reinvestire in entrata solo quello che sarà in grado di incassare dalle cessioni.
Del resto proprio Claudio Ranieri qualche giorno fa ha ribadito per l’ennesima volta come le le prossime due sessioni saranno all’insegna della sofferenza. La Roma a differenza di altri club è vincolata al rispetto dei rigidi paletti imposti dal deve rispettare i rigidi paletti imposti dal ‘settlement agreement‘ con la UEFA.
Di conseguenza se vorrà rinforzare la rosa il direttore sportivo Florent Ghisolfi non potrà fare altro che cedere giocatori, anche qualcuno dei cosiddetti pezzi pregiati. La lista dei papabili in tal senso è piuttosto ristretta.
Roma, niente accordo: salta tutto e addio a un passo
Uno dei grandi protagonisti di questa stagione in casa Roma è stato senza alcun dubbio il portiere. Mile Svilar in svariate occasioni ha salvato il risultato evitando gol che sembravano fatti, tanto che il suo valore di mercato è cresciuto a dismisura.
Com’è noto è in corso con l’ex numero uno del Benfica, arrivato nella Capitale durante l’estate del 2022 a parametro zero grazie a un’intuizione dell’ex direttore generale Tiago Pinto, un’estenuante trattativa per rinnovo e adeguamento di contratto.

Roma, cessione imminente: non ci sono alternative
La notizia diffusa da parecchi organi di stampa in questi ultimi giorni è che Svilar avrebbe respinto l’offerta di rinnovo contrattuale presentata dalla Roma. La proposta del club capitolino si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro a stagione comprensivi di bonus, cifra ritenuta evidentemente non soddisfacente dall’entourage del giocatore.
La notizia, se confermata, aprirebbe scenari ben definiti per il futuro del giovane portiere. Con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2027 e alla luce dei numerosi interessamenti manifestatisi nelle ultime settimane, anche da parte di club di prima fascia, ci sono tutte le premesse per una cessione milionaria all’estero l’estate prossima. Il mercato della Roma ruoterà intorno a questa operazione.