Home » Ok, allora ti prendiamo | Mossa lampo, è fatta per Goretzka: hanno lavorato di nascosto per portarlo in Serie A

Ok, allora ti prendiamo | Mossa lampo, è fatta per Goretzka: hanno lavorato di nascosto per portarlo in Serie A

Hanno lavorato di nascosto per prenderlo
Leon Goretzka ad un passo dall’approdo in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Passi in avanti del top club per Leon Goretzka, il centrocampista tedesco ad un passo dall’approdo in Serie A

L’unico obiettivo del Bayern Monaco, in questa stagione sportiva, è stato raggiunto: ovvero quello di riprendersi il titolo della Bundesliga che, in quella passata, era finito tra le mani del Bayer Leverkusen.

I Bavaresi, quindi, sono tornati ad essere nuovamente campioni di Germania dopo un campionato che è stato letteralmente dominato, dalla prima fino all’ultima giornata.

Tra i protagonisti di questa stagione, sotto la guida di mister Kompany, c’è sicuramente Leon Goretzka. Il centrocampista tedesco, poco prima dell’inizio del campionato, era considerato un possibile partente.

Poi le cose sono cambiate. In estate, però, le cose potrebbero ancora cambiare visto che il suo nome è sempre nella lista dei desideri del top club italiano pronto a puntare su di lui per il prossimo campionato.

Goretzka arriva in Serie A, colpo a centrocampo per il top club

Non è assolutamente un mistero che il classe ’95 piaccia moltissimo ad Antonio Conte che, nella scorsa estate, avrebbe pensato a lui per rinforzare il centrocampo azzurro. Un appuntamento ed interesse che potrebbe essere rimandato solamente di un anno visto che il Napoli potrebbe davvero tornare alla carica per il calciatore. Una possibilità tutt’altro che da scartare. Soprattutto perché il contratto dell’atleta andrà in scadenza il prossimo anno.

A questo punto il Bayern potrebbe anche considerare l’idea di cederlo ad una cifra nettamente inferiore rispetto al suo valore attuale d’acquisto. Per una quindicina di milioni (se non di meno) il centrocampista potrebbe partire. Il Napoli è considerata la squadra favorita per aggiudicarsi le sue prestazioni. Anche se questa trattativa è tutt’altro che semplice visto che bisogna considerare un bel po’ di cose. In primis l’ingaggio importante e pesante del giocatore.

Napoli su Goretzka
Leon Goretzka nel mirino del Napoli – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Goretzka in Serie A, assalto in estate: può essere la volta buona

In passato anche la Juventus aveva pensato a Goretzka, ma una vera e propria trattativa (a dire il vero) non c’è mai stata. Un interessamento sì, ma nulla più. Stesso discorso vale anche per il Napoli che, però, vorrebbe chiudere con i campioni di Germania per il trasferimento del calciatore.

Non è da escludere che la destinazione possa piacere al nativo di Bochum. Nel caso in cui dovesse lasciare i bavaresi lo farebbe dopo ben 7 anni in cui ha vestito la maglia del Bayern. La Serie A, nel frattempo, lo attende a braccia aperte. In particolar modo i tifosi partenopei che, sui social, sognano un suo possibile arrivo.